Cowboy Bebop: la serie Netflix cambierà l'iconico (e scomodo) outfit di Faye Valentine

Autore: Laura Silvestri ,

A nulla sembrano essere servite le rassicurazioni dello sceneggiatore del live-action di Cowboy Bebop, Javier Grillo-Marxuach, sul fatto che la serie tv rispetterà lo spirito dell'anime, dato che alcuni fan si stanno già lamentando di determinate scelte operate dalla produzione per l'adattamento targato Netflix.

In particolare, a creare disappunto sul web è stata la decisione, comunicata dallo stesso Grillo-Marxuach in una recente intervista con io9, di modificare l'outfit solitamente indossato da Faye Valentine (che nella serie verrà interpretata da Daniella Pineda) per far sì che "un umano in carne e ossa possa portarlo".

Advertisement

Il costume, composto principalmente da un top e dei pantaloncini gialli molto corti e una camicetta rossa annodata alla vita, è probabilmente visto come poco pratico per una cacciatrice di taglie, o meglio, potrebbe esserlo in una versione live-action, dove ovviamente non si fa ricorso all'animazione per la realizzazione di scene d'azione, e quindi si deve tener conto anche di quanto possa sentirsi a suo agio l'attrice nel compiere i vari movimenti con indosso un determinato outfit.

Secondo alcuni utenti del web, tuttavia, non è la praticità la ragione dietro a un tale cambiamento (di cui però, al momento, non conosciamo ancora l'entità, né il risultato finale).

No X.com parameter url defined

Faye avrà un nuovo design per la versione live-action grazie al comitato etico di Netflix. Più altre censure.

Scrive qualcuno su Twitter, e risposte di simile stampo non tardano ad arrivare.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Non sono affatto sorpreso. Trovo divertente come si parli di cose che cambieranno e poi invece menzionano la fedeltà all'anime. E, ovviamente, la scusa "un umano deve poterlo indossare" per Faye. Cosa dovrebbe dire una simile affermazione di quelle ragazze che fanno un cosplay accurato di Faye?

No X.com parameter url defined

Hanno troppa paura di mostrare Faye come una donna attraente?

Advertisement

No X.com parameter url defined

Sono solo un crop top e degli shorts JSHDJJSKAJ??? "Sensibilità moderna"??? Sto urlando...

(Per precisare, l'espressione sulla "sensibilità moderna" era riferita, nel discorso originale, all'abitudine del fumo dei personaggi nello show, e l'utente, nel suo tweet, fa probabilmente riferimento anche al resto dell'articolo).

E voi, cosa ne pensate? Da cosa credete dipenda la decisione di modificare l'outfit di Faye? Siete d'accordo con la scelta? Fateci sapere nei commenti.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...