Crash Bandicoot: in arrivo l'action figure prodotta da Neca

Autore: Antonio Preziosi ,

La Crash mania è appena cominciata! 

Dopo la pubblicazione in versione remastered per PS4 della trilogia PS1 di Crash Bandicoot, denominata N. Sane Trilogy, Neca - noto marchio di oggetti da collezione - ha annunciato l'uscita di una fantastica action figure dedicata al celebre personaggio.

Advertisement

L'action figure ha molteplici punti di snodo, specialmente braccia e gambe, ma permette anche di poter cambiare la mimica facciale del bandicoot. L'altezza approssimativa è di 14 cm e in omaggio NECA offre anche una replica in cartone di una delle scatole rotte da Crash durante le tante avventure della saga.

Non è ancora stato annunciato il giorno in cui l'action figure verrà rilasciata sul mercato mondiale, il mese previsto dell'uscita è maggio 2018.

Già l'anno scorso, un'altra azienda di giocattoli di altà qualità, la First 4 Figures, realizzò una statua di Crash Bandicoot alta 23 centimetri e dipinta a mano. La statua è compresa di box con card ufficiale che attesta l'autenticità e tiratura limitata del prodotto. 

Foto della limited edition della statua di Crash Bandicoot prodotta da First 4 Figures

Ma non è finita qui, per i fan più esigenti - e con notevoli disponibilità economiche - è possibile acquistare la versione life-size di Aku Aku, altro noto personaggio della serie videoludica e amico di Crash e Coco. 

Incredibilmente alta e dettagliata, la statua misura ben 65 centimetri, è larga 43 e pesa la bellezza 7,72 chili.

Advertisement
Advertisement

Uscirà in tutto il mondo nel 2018 e costerà 384,99 dollari.

Cos'è Crash Bandicoot? 

Per chi non ne fosse a conoscenza, o semplicemente non è nato a cavallo tra gli anni '80/'90, Crash Bandicoot è una serie di videogiochi di genere platform sviluppati dalla Naughty Dog dal 1996 al 1999, di cui i primi i quattro capitoli erano prodotti per console PS1. Successivamente il marchio Crash Bandicoot è passato ad altre aziende - Traveller's Tales e Vicarious Vision - che hanno distribuito i successivi titoli della saga sul mercato multipiattaforma.

Dopo il successo della Crash Bandicoot: N. Sane Trilogy per PS4, il pubblico ha mostrato il proprio interesse nei confronti di una futura remastered, quella di Crash Team Racing - abbreviato in CTR - quarto e ultimo videogame uscito su console PS1 dal mondo di Crash Bandicoot. 

Advertisement

La Resaurus Toys, azienda di giocattoli statunitense, ha prodotto nel 1999 una serie di action figure - diventate molto rare nel corso degli anni - non solo di Crash Bandicoot ma anche di alcuni personaggi del videogioco. Tra i più importanti eroi e villains spiccano: Coco, Neo Cortex, Tiny Tiger, Dr. N. Gin e Dingodile. 

Nel frattempo che Neca annunci il giorno esatto di uscita della action figure, quale di queste figure da collezione acquisterete?

Se siete già in possesso di uno o più di questi modellini, commentate l'articolo e mostrateci le vostre collezioni!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...