Creata la custodia per iPhone con airbag

Autore: Guido Chierchia ,

Chi non fa fatto mai cadere accidentalmente almeno una volta il proprio smartphone?

Ne sa qualcosa Philipp Frezel, studente di ingegneria tedesco, che dopo aver danneggiato più di un iPhone ha deciso di creare una custodia “rivoluzionaria” che potesse salvare dispositivo dall'impatto con il pavimento.

Advertisement

Dopo una serie di esperimenti, infatti, lo studente ha brevettato ADcase, la prima custodia per iPhone dotata di quattro "braccia" estraibili che, come degli airbag, si azionano prima che il dispositivo possa danneggiarsi.

Frenzel / Mayer Solutions
Dettagli della custodia per iPhone chiamata ADcase

Come funziona la cover-phone ADcase

La custodia per iPhone creata da Frezel, frutto di quattro anni di lavoro presso l'Università di Aalen, è composta da otto molle metalliche retrattili che si azionano grazie a un sensore inserito nella struttura. In pratica, non appena lo smartphone è in caduta libera, il sensore aziona in meno di un secondo le molle che consentono di attenuare il colpo.

Advertisement

Dopo aver vinto il premio come Miglior invenzione dell’anno alla German Society for Mechatronics, Frezel ha già attivato un sito web dove è possibile acquistare una delle ADcase per iPhone, che vanno dal modello 6s Plus al recente iPhone X.

Attualmente Frezel è ancora in cerca di un produttore per accessori per smartphone che possa finanziare il suo progetto. Il sogno dello studente, infatti, è quello di poter produrre un giorno cover-phone anche per altri modelli.

 Vi piacerebbe possedere questa custodia con airbag per il vostro iPhone?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...