Creed 3, le citazioni a Dragon Ball e Naruto

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Se siete fan della saga cinematografica Creed, non potete perdervi il terzo capitolo, che è uscito nelle sale cinematografiche il 3 marzo 2023 (nel frattempo vi proponiamo la nostra recensione di Creed III). In questo film che tratta del pugilato, considerato uno degli sport più nobili di tutti i tempi, sono presenti citazioni a Naruto e Dragon Ball.

Alcuni spettatori della saga sono rimasti particolarmente colpito dalle scene di combattimento sul ring, tanto da paragonarle alle epiche scene di lotta della serie animata Dragon Ball! Di seguito potete vedere il post Twitter di @zerowontmiss, che con una immagine composta da sei riquadri ha voluto paragonare il nuovo film della saga Creed con il famoso cartone animato Dragon Ball:

Advertisement

Cannot get X.com oEmbed

Insieme all’immagine c’è la scritta:

Ho appena finito di vedere Creed III e maledizione, ho appena assistito al miglior adattamento di tutti i tempi di un anime in live action.

Si tratta di un affermazione curiosa che potrebbe lasciare spiazzati alcuni fan. Eppure guardando le immagini del post Twitter, si può notare una certa similitudine. Michael B. Jordan, interprete principale e regista di Creed III, ha parlato esplicitamente di Naruto e altri anime come fonti d'ispirazione del suo film in una intervista a Indiewire.

Per ciò che riguarda Naruto, viene anche citato in modo palese in una scena del film. Nella cameretta di Adonis Creed bambino si può infatti vedere un poster del famoso anime giapponese appeso al muro.

Advertisement

C'è poi una citazione al film cult di animazione giapponese Akira, diretto da Katsuhiro Otomo nel 1988. Un paio di pantaloncini indossati dal protagonista è direttamente ispirato dagli abiti indossati da Akira. 

Prodotto Consigliato

Rocky Saga | Cofanetto 6 DVD

I fan di Dragon Ball potrebbero trovare maggiore ispirazione e soddisfazione in Creed III rispetto all’adattamento vero e proprio di Dragon Ball come film live action ovvero Dragonball Evolution del 2009. La pellicola ha avuto critiche feroci e scarsi risultati al botteghino, tanto da essere annoverato tra i fan come uno dei più grandi fiaschi nell’adattamento di anime per il grande schermo.

Rispetto a Dragonball Evolution, Creed III sembra viaggiare in direzione opposta. I dati del botteghino sono molto promettenti, con oltre 100 milioni di dollari incassati nel primo weekend di programmazione al cinema. Di questi, circa la metà provengono dagli spettatori degli Stati Uniti d'America mentre l'altra metà dal pubblico nel resto del mondo. E voi, avete già visto il terzo capitolo della saga con Adonis Creed?

Advertisement

Immagine di copertina su gentile concessione Warner Bros. Pictures.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...