Criminal: il trailer anticipa Kit Harington e le novità della stagione 2

Autore: Giulia Greco ,

Dalla penna di George Kay e Jim Field Smith nasce Criminal, la serie procedural originale Netflix i cui episodi si svolgono quasi interamente all'interno dei confini di una stanza degli interrogatori.

La prima stagione della serie antologica era composta da 12 episodi ambientati in quattro Stati differenti: Francia, Germania, Spagna e Regno Unito.

Advertisement

Nell'agosto del 2020, Netflix ha annunciato che la serie poliziesca sarebbe tornata in TV per una seconda stagione. Sono trascorse poche settimane dall'annuncio e già sappiamo, grazie alla diffusione del primo trailer, che Criminal 2 arriverà su Netflix dal 16 settembre.

Cosa sappiamo della seconda stagione di Criminal

La prima stagione della serie si è rivelata molto originale e diversissima dai classici del genere, perché faceva sì che gli spettatori fossero messi in condizione di dover comprendere e analizzare il comportamento dei sospetti che venivano interrogati in modo da accertarne l'innocenza o la colpevolezza.

A giudicare dalle prime immagini che il trailer ci mostra, è facile ipotizzare che la seconda stagione non sarà diversa dalla prima. Non vedremo inseguimenti né barbare uccisioni, il compito di chi guarderà la seconda stagione di Criminal sarà ancora una volta cercare di entrare nella mente dei sospetti e giudicare la loro colpevolezza o innocenza solo attraverso i loro sguardi, i movimenti e le reazioni. Secondo gli showrunner della serie, la vera sfida sta nel mettere da parte i pregiudizi dettati dall'apparenza di un personaggio e valutarlo invece per le sue interazioni con l'ambiente circostante e le persone che gli stanno di fronte.

Il cast di Criminal 2

La prima stagione di Criminal: Regno Unito puntava su grandi e carismatici attori, come David Tennant, Hatley Atwell e Youssef Kerkour nei panni dei presunti colpevoli.

Advertisement

Dall'altro lato del tavolo, c'erano Katherine Kelly, Rochenda Sandall, Nicholas Pinnock, Shubham Saraf e Lee Ingleby.

Nella seconda stagione non ci saranno grandi cambiamenti tra gli attori che interpretano gli ufficiali di polizia, ma incontreremo quattro nuovi sospetti.

Netflix
Kit Harington in un poster di Criminal 2
Kit Harington nel suo primo ruolo in TV dopo Game of Thrones

Il trailer annuncia Kit Harington, Sharon Horgan, Sophie Okonedo e Kunal Nayyar nei panni dei presunti colpevoli.

Criminal: Regno Unito Criminal: Regno Unito Il tempo stringe tra le mura di una sala interrogatori e gli inquirenti londinesi danno la caccia a tre sospetti, tutti accusati di crimini gravi. Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...