Cristiano Ronaldo produrrà una serie TV sul calcio per Facebook

Autore: Giacinta Carnevale ,

Da star del calcio mondiale a produttore televisivo, Cristiano Ronaldo continua a stupire anche fuori dal campo. Il campione e 5 volte Pallone d'Oro del Real Madrid ha infatti deciso di lanciarsi in una nuova avventura e produrre una serie TV sul calcio per Facebook Watch.

La trama seguirà le vicende di una squadra di calcio femminile di un liceo di New York. Lo show affronterà il tema delle diversità etniche e sociali ed esplorerà anche gli alti e bassi della vita adolescenziale tra amore, amicizia e famiglia. Ronaldo, intervisto dall'Hollywood Reporter, ha dichiarato: 

Advertisement

Nel mio tempo libero, una delle cose adoro fare è guardare della buona tv. Essere il produttore esecutivo di questa serie sarà un'esperienza incredibile e sarà fantastico lavorare con persone così piene di talento. La storia della mia vita ha molto in comune con quella delle ragazze di questa squadra giovanili protagoniste della serie. Sebbene abbia parli del calcio, lo show parla anche di valori, amicizia, duro lavoro, solidarietà, tempi difficili e armonia.

Questo progetto è stato scritto e co-prodotto da Liz Garcia e Josh Harto, creatori della serie poliziesca Memphis Beat, che si sono detti entusiasti di lanciarsi in questa nuova avventura:

"Le persone di tutto il mondo si rivolgono a Facebook per entrare in contatto con amici e familiari. È incredibilmente eccitante condividere questo formato e costruire quella sensazione di intimità, creare storie sulle giovani donne che entrano in la loro forza. "

La produzione sarà inoltre affidata al Wiip di Paul Lee, studio che già produce per Facebook Queen America con Catherine Zeta-Jones. Il dirigente televisivo Paul Lee ha parlato così di questo nuovo progetto: 

Advertisement

Si tratta di una serie di alto livello con un appeal mondiale, ambientata sullo sfondo dello sport più famoso del mondo e creata in collaborazione con il miglior calciatore del mondo, Cristiano Ronaldo, e con gli straordinari sceneggiatori Liz e Josh. Siamo entusiasti di tornare a lavorare nuovamente con  Facebook Watch.

Nell'ultimo anno Facebook ha deciso di puntare molto sul calcio inserendo offerte per vedere in diretta le partite di Champions League ma anche della Major League Soccer americana e la Mexico's Liga MX.

Per questo motivo la piattaforma di streaming online ha scelto Cristiano Ronaldo come testimonial d'eccezione, che vanta oltre 120 milioni di follower sulla sua pagina ufficiale.

Advertisement

L'obiettivo del noto social network di Zuckerberg è quello di aumentare il numero di spettatori e coinvolgerli sempre di più nella sua programmazione di contenuti on-demand. Al momento Facebook Watch è disponibile solo negli Stati Uniti ma dovrebbe arrivare in Italia verso la fine dell'estate, anche se ancora non c'è una data ufficiale.

E voi cosa ne pensate di questo nuova avventura di Cristiano Ronaldo come produttore televisivo?  Intanto, a noi di NoSpoiler Cristiano Ronaldo piace ricordarlo così...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...