Le Cronache di Narnia tornano al cinema con La Sedia d'Argento

Autore: Stefania Venturetti ,

Un franchise nuovo di zecca: tutto originale, con nuovi personaggi, diversi registi e un team interamente nuovo a realizzarlo. A sei anni di distanza da Il Viaggio del Veliero, Le Cronache di Narnia sono pronte a tornare con un altro capitolo cinematografico.

Il progetto, annunciato già nel 2013 e anticipato solo pochi mesi fa, è finalmente diventato ufficiale. Il reboot (dal leggero sapore di sequel) porterà sul grande schermo un nuovo volume della serie di C.S. Lewis: La Sedia d'Argento.

Advertisement

La storia sarà adattata da David Magee, sceneggiatore già due volte nominato agli Oscar e acclamato per Vita di Pi e Neverland - Un Sogno per la Vita.

Gli eventi della Sedia d'Argento sono ambientate alcuni decadi dopo quelle del precedente film, quando il Principe Caspian è ormai un anziano sovrano. È proprio la scomparsa di suo figlio, il Principe Rilian, a mettere in moto la vicenda. Per ritrovare l'erede al trono, il leggendario leone Aslan chiama a Narnia due giovani studenti inglesi: Eustachio Scrubb e Jill Pole, nuovi protagonisti del racconto.

©20th Century Fox/Walden Media
Lucy ed Edmund Pevensie insieme a Caspian
I fratelli Lucy ed Edmund Pevensie insieme al Principe Caspian ne Il Viaggio del Veliero

Ci sono speranze di rivedere i vecchi interpreti del franchise, che hanno prestato il volto ai fratelli Pevensie fin dalle avventure di Il Leone, la Strega e l'Armadio?

Da quanto traspare dalle interviste fino ad ora rilasciate, sembra che la nuova produzione voglia da mettere da parte il passato, concentrando gli sforzi per dare vita a una "nuova Narnia" e incantare una nuova generazione di spettatori.
Persino Ben Barnes e Will Poulter, già apparsi nel Viaggio del Veliero nei ruoli di Capsian e Eustachio Scrubb sembrerebbero esclusi dal progetto.

Advertisement

Deadline, che ha rivelato per primo gli sviluppi sul film, non ha ancora una data di uscita prevista per Le Cronache di Narnia: La Sedia d'Argento.
Il reboot sarà sviluppato da TriStar Pictures (che fa capo a Sony) in unione con la Mark Gordon Company, la C.S. Lewsis Company ed eOne.

©Oscar Mondadori
La copertina italiana di Le Cronache di Narnia - La Sedia d'Argento (Mondadori)

Voi cosa ne pensate: avreste preferito un normale sequel o avete fiducia nella nuova direzione del franchise?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...