Crossover in arrivo per The Walking Dead e Fear the Walking Dead

Autore: Silvia Artana ,
Copertina di Crossover in arrivo per The Walking Dead e Fear the Walking Dead

Dopo i rumor, (finalmente) è arrivata la conferma. Ci sarà un crossover tra #The Walking Dead e Fear the Walking Dead.

Come riporta Entertainment Weekly, a dare la notizia è stato Robert Kirkman, durante il panel dedicato alla serie di Rick Grimes e compagnia al NYCC:

Advertisement

Ci sono due storie ambientate nel mondo di The Walking Dead. Senza scendere nei dettagli, c'è un personaggio che sta per passare da una all'altra.

Il "papà" degli zombie più famosi della TV è stato molto attento a non rivelare nient'altro. Tuttavia, secondo una fonte di Entertainment Weekly, il crossover è in programma per il prossimo anno.

Ma come avverrà?

In occasione del #SDCC di luglio 2017, Kirkman aveva già ventilato l'ipotesi che a un certo punto le serie si sarebbero incontrate, rimarcando le differenze temporali tra l'una e l'altra:

Fear the Walking Dead si colloca tra la prima stagione di The Walking Dead e l'inizio della seconda. La stagione 8 di The Walking Dead si svolge in contemporanea a un'ipotetica stagione 7 di Fear the Walking Dead.

Questo significa che il crossover sarà un flashback per la serie originale oppure un flashforward per lo spin-off/prequel.

Invece, vige il mistero in merito a chi riguarderà. Anche se le speculazioni (come al solito) non mancano.

Il fatto che Madison Clark, il personaggio interpretato da Kim Dickens in Fear the Walking Dead, abbia un accento del sud (ovvero della Georgia o della Virginia, dove è ambientata la serie madre), ha spinto i fan a pensare che possa essere lei il "trait d'union".

Una teoria molto in voga sul web la collega a Rick Grimes (ipotizzando che siano parenti). Ma durante il SDCC di luglio 2017, l'attrice ha proposto un'altra strada:

Advertisement

Penso che Madison potrebbe avere qualcosa a che fare con Daryl Dixon.

È stata solo una battuta oppure Kim ha fatto una grande anticipazione ai fan?

Advertisement

La nuova clip di TWD al NYCC: Carl sulle orme di Rick

Oltre alla "notizia bomba" del crossover con Fear, durante il panel di The Walking Dead al NYCC c'è stato spazio anche per una nuova clip dell'episodio 100 della stagione 8.

Il video dura un paio di minuti e mostra Carl durante un giro di ricognizione. A un certo punto, il ragazzo finisce in una stazione di servizio e, mentre si guarda intorno in cerca di cose che potrebbero essere utili alla comunità di Alexandria e nella guerra con Negan, sente una voce.

C'è qualcuno in agguato oppure no?

Advertisement

Ovviamente, la clip non rivela troppo. Tuttavia, i fan non hanno potuto fare a meno di notare le somiglianze con quanto accaduto a Rick nell'episodio 1 della #stagione 1, I Giorni Andati.

Del resto, come riporta Deadline, Greg Nicotero ha anticipato che nella season première di TWD 8 ci saranno molti omaggi al passato della serie:

Il primo episodio [della stagione 8, n.d.r.] contiene un sacco di riferimenti alle stagioni precedenti.

Siete pronti per scoprirli tutti? L'appuntamento è per il 23 ottobre alle 21.00 su FOX!

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Tutte le prossime uscite di Star Trek, tra serie TV e film

Scopri tutti i porgetti futuri legati all'universo di Star Trek - sia quelli confermati, sia quelli ancora in forse che sono in fase di sviluppo.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Tutte le prossime uscite di Star Trek, tra serie TV e film

L'universo fantascientifico di Star Trek ha uno slancio rinnovato, con un certo numero di produzioni in corso e progetti di cui si occupa la casa di produzione Paramount Pictures, che detiene i diritti di questo affascinante franchise, nato dalla fervida mente di Gene Roddenberry nel 1966.

Grazie a serie come Star Trek: Discovery e Star Trek: Picard, i trekker (così sono chiamati i fan più fedeli di Star Trek) possono godersi nuove avventure ed esplorazioni in TV. Infatti i trekker sono rimasti dodici anni senza serie TV da seguire, a causa della pausa di produzioni che è durata dal 2005, anno dell'ultima puntata della serie Star Trek: Enterprise, al 2017, anno in cui ha esordito Star Trek: Discovery.

Sto cercando altri articoli per te...