Crossover in arrivo per The Walking Dead e Fear the Walking Dead

Autore: Silvia Artana ,

Dopo i rumor, (finalmente) è arrivata la conferma. Ci sarà un crossover tra #The Walking Dead e Fear the Walking Dead.

Come riporta Entertainment Weekly, a dare la notizia è stato Robert Kirkman, durante il panel dedicato alla serie di Rick Grimes e compagnia al NYCC:

Advertisement

Ci sono due storie ambientate nel mondo di The Walking Dead. Senza scendere nei dettagli, c'è un personaggio che sta per passare da una all'altra.

Il "papà" degli zombie più famosi della TV è stato molto attento a non rivelare nient'altro. Tuttavia, secondo una fonte di Entertainment Weekly, il crossover è in programma per il prossimo anno.

Ma come avverrà?

In occasione del #SDCC di luglio 2017, Kirkman aveva già ventilato l'ipotesi che a un certo punto le serie si sarebbero incontrate, rimarcando le differenze temporali tra l'una e l'altra:

Fear the Walking Dead si colloca tra la prima stagione di The Walking Dead e l'inizio della seconda. La stagione 8 di The Walking Dead si svolge in contemporanea a un'ipotetica stagione 7 di Fear the Walking Dead.

Advertisement

Questo significa che il crossover sarà un flashback per la serie originale oppure un flashforward per lo spin-off/prequel.

No X.com parameter url defined

Invece, vige il mistero in merito a chi riguarderà. Anche se le speculazioni (come al solito) non mancano.

Il fatto che Madison Clark, il personaggio interpretato da Kim Dickens in Fear the Walking Dead, abbia un accento del sud (ovvero della Georgia o della Virginia, dove è ambientata la serie madre), ha spinto i fan a pensare che possa essere lei il "trait d'union".

Advertisement

Una teoria molto in voga sul web la collega a Rick Grimes (ipotizzando che siano parenti). Ma durante il SDCC di luglio 2017, l'attrice ha proposto un'altra strada:

Penso che Madison potrebbe avere qualcosa a che fare con Daryl Dixon.

È stata solo una battuta oppure Kim ha fatto una grande anticipazione ai fan?

La nuova clip di TWD al NYCC: Carl sulle orme di Rick

Oltre alla "notizia bomba" del crossover con Fear, durante il panel di The Walking Dead al NYCC c'è stato spazio anche per una nuova clip dell'episodio 100 della stagione 8.

Advertisement

Il video dura un paio di minuti e mostra Carl durante un giro di ricognizione. A un certo punto, il ragazzo finisce in una stazione di servizio e, mentre si guarda intorno in cerca di cose che potrebbero essere utili alla comunità di Alexandria e nella guerra con Negan, sente una voce.

C'è qualcuno in agguato oppure no?

Advertisement

Ovviamente, la clip non rivela troppo. Tuttavia, i fan non hanno potuto fare a meno di notare le somiglianze con quanto accaduto a Rick nell'episodio 1 della #stagione 1, I Giorni Andati.

No X.com parameter url defined

Del resto, come riporta Deadline, Greg Nicotero ha anticipato che nella season première di TWD 8 ci saranno molti omaggi al passato della serie:

Il primo episodio [della stagione 8, n.d.r.] contiene un sacco di riferimenti alle stagioni precedenti.

Siete pronti per scoprirli tutti? L'appuntamento è per il 23 ottobre alle 21.00 su FOX!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...