Una serie cult Netflix mostrerà un nuovo avvertimento

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

La quinta stagione della nota serie The Crown avrà un avvertimento scritto che la precede. Si tratta della prima volta che questo accade, poiché non era stato utilizzato alcun avvertimento nelle quattro stagioni precedenti. La stagione 5 di The Crown uscirà sulla piattaforma Netflix il 9 novembre 2022.

La piattaforma streaming Netflix ha deciso di far precedere la visione degli episodi di The Crown stagione 5 dalla seguente scritta:

Advertisement

Ispirata a vicende realmente accadute, questa serie drammatizzata racconta la storia della regina Elisabetta II e gli episodi politici e personali che hanno contraddistinto il suo regno

La stessa frase è già stata utilizzata nella descrizione del trailer di The Crown 5 sulla piattaforma web YouTube. 

Netflix rende così chiaro che la serie TV di successo The Crown è un'opera di fiction, anche se basata su fatti realmente accaduti. Questa decisione fa seguito ad alcune considerazioni, tra cui quella dell'ex Segretario britannico della Cultura Oliver Dowden, che si era espresso nel 2020 in merito alla necessità di avvertire gli spettatori della drammatizzazione operata dalla serie The Crown sugli eventi della realtà.

Netflix ha quindi accontentato le richieste che sono state poste da una parte del mondo politico del Regno Unito. Una portavoce di Netflix ha dichiarato che The Crown è sempre stato presentato come uno show TV drammatico che si basa su eventi storici. Dunque l'utilizzo di un avvertimento scritto non sembra in contrasto con il lavoro svolto dal settore delle produzioni originali di Netflix. Se non è mai stato in dubbio che la vita della regina Elisabetta II è stata romanzata per la trasposizione sullo schermo nella serie The Crown, dalla stagione 5 questo fatto sarà reso esplicito agli spettatori con la comparsa dell'avvertimento scritto che abbiamo riportato in precedenza in questo articolo.

Prodotto Consigliato

Elisabetta. Per sempre regina. La vita, il regno, i segreti

La stagione 5 di The Crown tratterà un decennio molto difficile per la Famiglia Reale inglese, ossia gli anni '90, in cui lo scandalo del divorzio tra Lady Diana e il Principe Carlo e la successiva tragica morte di Lady D hanno segnato un momento triste per la monarchia.

Advertisement

Per seguire il corso dei decenni il cast di The Crown cambia nel corso delle stagioni. La maggior parte degli attori delle prime due stagioni della serie sono stati sostituiti con attori un po' più grandi di età per le stagioni 3 e 4, e la stessa cosa accade per la stagione 5, in cui i protagonisti sono sostituiti da attori di età maggiore. Tra i volti della serie che cambiano ci sono quelli di Lady Diana, Regina Elisabetta II, Principe Filippo e Principe Carlo - diventato nella realtà Re Carlo III l'8 settembre 2022. Potete leggere a questo proposito il nostro articolo The Crown 5: il cast e i personaggi.

Via Screengeek

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...