Crucifixion: la prima clip dell'horror invoca il male

Autore: Simona Vitale ,

In apertura dell'articolo potete gustarvi la prima clip del film horror Crucifixion, diretto da Xavier Gens. La pellicola è sicuramente degna di attenzione in quanto è stata realizzata dagli stessi produttori dei franchise cinematografici di The Conjuring e Annabelle e, soprattutto, perché ispirata ad una storia vera.

Nel filmato vediamo la protagonista che viene messa in guardia sulla reale esistenza del male: "Che tu ci creda o no i demoni esistono. C'è un paradiso e c'è un inferno". Crucifixion, come anticipato, si ispira a quanto avvenuto nel 2005, quando cinque membri del clero sono stati condannati per la morte di una suora, avvenuta nel corso di un esorcismo.

Advertisement

Precisamente, il fatto avvenne in Romania, dove un prete rumeno uccise una suora, Irina Cornici di 23 anni, nel corso di un violento rituale d'esorcismo e per questo condannato, insieme ad altre 4 suore, a 14 anni di carcere. I religiosi erano convinti che la suora fosse posseduta dal Maligno.

Di certo, se il tema dell'esorcismo è stato affrontato in numerosi horror più o meno riusciti, in questo caso fa specie che la storia non sia pura invenzione quanto tratto da una brutta pagina di cronaca nera.

La pellicola vede come protagonista una giornalista investigativa che tenta di capire come siano andati realmente i fatti e se i religiosi abbiano davvero perso una battaglia importante contro il Demonio o, semplicemente, abbiano ucciso una donna, una suora, con dei problemi mentali molto seri. La giornalista, però, ancora non sa che potrebbe essere lei stessa implicata con una presenza maligna con cui fare i conti...

Il cast di Crucifixion comprende, per quanto riguarda gli attori principali: Sophie Cookson, Corneliu Ulici, Brittany Ashworth e Matthew Zajac.

Advertisement

Il film, sicuramente molto atteso dagli amanti dell'horror, arriverà nei cinema italiani il giorno di San Valentino, ovvero il 14 febbraio 2019. 

Via: Facebook/Crucifixionilfilm

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...