Cruel Intentions: niente da fare per il reboot

Autore: Alice Grisa ,

In coincidenza con l'arrivo del Natale, tramonta anche ogni possibilità di vedere sul piccolo o grande schermo un reboot del cult del 1999 Cruel Intentions.

L'idea era partita bene: il ritorno di Katherine era stato confermato dalla stessa #Sarah Michelle Gellar, ma poi NBC (che aveva inizialmente commissionato la serie TV) aveva bocciato il reboot per - ufficialmente - difficoltà di collocazione sul palinsesto.

Advertisement

Alcune fonti riportate da Variety sostenevano però che ci fossero altre motivazioni, come l'incompatibilità del genere romantico del prodotto con gli altri del network, costituito in prevalenza da drammi ad alto tasso di azione.

Ora Deadline ha svelato che l'idea è definitivamente naufragata.

Al momento del rifiuto di NBC ad ottobre, Sony (che avrebbe curato la produzione del reboot) intendeva rivolgersi altrove. Ma, nel frattempo, i contratti degli attori sono scaduti e, a quanto pare, nessuna emittente si è fatta avanti per mandare in onda la serie.

Columbia Pictures
Reese Witherspoon e Ryan Philippe in Cruel Intentions
La storia d'amore di Annette e Sebastian

Le notizie e le dichiarazioni su questo "reboot in cerca di rete televisiva" sono contraddittorie. Jennifer Salke, Presidente di NBC, aveva dichiarato di voler trovare a tutti i costi un posto in palinsesto per Cruel Intentions e la sua storia, che si sarebbe concentrata sul figlio di Annette e Sebastian. Deadline riporta le sue precise parole.

Advertisement

Non avremmo tenuto questo prodotto geniale se non avessimo avuto l'intenzione di dargli un'opportunità.

Ma, a quanto pare, i fatti dicono altro: questa chance a Cruel Intentions non vuole darla nessuno. Come mai? Forse perché ormai sia i palinsesti che le sale pullulano di "operazioni nostalgia" e questa (ennesima) non è così necessaria.

NBC
Jennifer Salke direttore NBC
Jennifer Salke sosteneva di credere nel progetto

O forse, obiezione ancora più legittima, è molto difficile ideare un sequel seriale che sostenga la perfezione della scrittura del film, un adattamento del celebre romanzo Le relazioni pericolose (1782).

Advertisement

Il film, uscito proprio a cavallo tra gli anni '90 e il 2000, aveva avuto un grandissimo successo. La storia romantica, la struggente colonna sonora e la scena del bacio lesbo tra Sarah Michelle Gellar e Selma Blair hanno contribuito alla fama del cult per teen e non solo.

Forse la paura del flop (e della delusione) supera le speranze di rilanciare a uso e consumo di un pubblico anni '10 le vicende di amori, intrighi e perversioni dei giovanissimi. La storia, ambientata 16 anni dopo i fatti del film, avrebbe raccontato le vicende di Bash, figlio di Annette e Sebastian, e sarebbe stata ambientata in Ohio.

Reese Witherspoon non avrebbe ripreso il proprio ruolo (quello di Annette) mentre Sarah Michelle Gellar sarebbe apparsa di nuovo in quello di Katherine.

Che ne pensate? Vi sarebbe piaciuto rivedere i personaggi di Cruel Intentions sul piccolo schermo o pensate che un cult del genere non possa essere riadattato ai giorni nostri?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...