Cosa sappiamo di Cruel Summer, la serie TV in arrivo su Prime Video

Autore: Cristina Migliaccio ,

Amazon Prime Video è pronto a lanciare una nuova serie TV, un thriller psicologico intitolato Cruel Summer. La piattaforma streaming legata al colosso dell’e-commerce si è assicurata i diritti in esclusiva mondiale (eccetto per Canada, USA e Cina) per trasmettere la serie TV di produzione Entertainment One. Negli Stati Uniti, la serie in realtà sarà trasmessa nel corso del 2021 su Freeform, dopodiché Amazon potrà fare lo stesso sulla propria piattaforma. 

La storia è ambientata durante tre estati degli anni ’90 e la sua particolarità sta nella narrazione che, di episodio in episodio, cambia punto di vista. La storia parte dalla scomparsa di una ragazza (definita la classica bella e popolare di turno), mentre un’altra – che all’apparenza non ha alcun legame con quella scomparsa – prende il suo posto, trasformandosi da ragazzetta impacciata nella più famosa della città. Molto presto, però, il prezzo della fama inizierà a costare caro e diventerà la più odiata d’America. 

Il cast

Sappiamo già chi vedremo nel cast: spazio a Olivia Holt (Kickin’it – A colpi di Karate, Cloak & Dagger), Chiara Aurelia (Il gioco di Gerald, The Brave), Michael Landes (Ghost Whisperer, Material Girl), Froy Gutierrez (Teen Wolf, The Golbergs), Harley Quinn Smith (Supergirl, C’era una volta a… Hollywood), Allius Barnes (Chicago P.D., American Skin), Blake Lee (Mixology, Parks and Recreation), Brooklyn Sudano (Ballers) e Sarah Drew (#Grey’s Anatomy).

Advertisement

Come ha dichiarato Stuart Baxter, presidente di eOne, in una nota stampa: 

Cruel Summer arriva con un tempismo perfetto, in tempo di importanti voci femminili, ed è unica nel modo di raccontare la stessa storia da due punti di vista diversi, facendo luce su un oscuro mistero un passo alla volta. Crediamo che questo drama mozzafiato, ricco di sfaccettature e che affronta temi universali, piacerà al pubblico di tutto il mondo, inizialmente tramite le piattaforme di Video-on-Demand e successivamente tramite altri canali.

Tra i produttori di questo thriller psicologico vediamo coinvolte anche Jessica Biel e Michelle Purple. Il creatore della serie è Bert V. Royal, mentre Tia Napolitano è la showrunner e produttore esecutivo. A dirigere il pilot sarà Max Winkler. 

Advertisement

Cosa ne pensate di questa nuova serie TV? Vi ispira?

Quanti episodi di Cruel Summer ci sono?

Non sappiamo ancora da quanti episodi sarà composta la prima stagione.

Quando arriverà Cruel Summer in Italia?

In Italia, la serie arriverà con Amazon Prime Video ma soltanto dopo che Cruel Summer sarà trasmessa negli Stati Uniti in esclusiva mondiale su Freeform. Questo accadrà nel corso del 2021: non è stata ancora annunciata una data ufficiale. Per il debutto italiano, quindi, dovremo attendere la comunicazione di una data da parte di Amazon Prime Video.

"Jessica Biel" by Maggiejumps is licensed under CC BY 2.0

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...