Cruella: Emma Thompson in trattative per un ruolo nel live-action con Emma Stone

Autore: Riccardo Cristilli ,

Emma Thompson sarebbe molto vicina a entrare nel cast di Cruella, film live-action che racconterà le origini del personaggio de La Carica dei 101. 

Il film è atteso nelle sale cinematografiche statunitensi per il 23 dicembre del 2020, quindi c'è ancora molto tempo per definire l'intero cast e la trama della pellicola. Quello che è certo è che Emma Stone sarà Crudelia de Mon, come la conosciamo in italiano, la cattiva del film Disney già interpretata in una versione del 1996 live-action da Glenn Close. 

Advertisement

Al momento non sappiamo quando il film sarà ambientato, quale momento specifico della vita di Crudelia ci sarà raccontato (anche se in passato si è parlato degli anni '70), ma probabilmente scopriremo come è nata la sua passione per i cuccioli di dalmata e le loro pellicce. 

Tony McNamara si sta occupando della sceneggiatura di Cruella, partendo dalla base in precedenza elaborata da Dana Fox. La regia della pellicola Disney è affidata a Craig Gillespie, già regista di Tonya, mentre tra i produttori troviamo Andrew Gunn, Kristin Burr e Marc Platt. 

Nel casto l'accordo tra le diverse parti dovesse andare in porto, non si tratterà della prima partecipazione di Emma Thompson a una pellicola live-action Disney. L'attrice è infatti stata Mrs. Bric ne La Bella e La Bestia, ma anche l'autrice di Mary Poppins, P.L. Travers, nel film con Tom Hanks, Saving Mr. Banks. 

Prossimamente vedremo Emma Thompson in Late Night, in cui interpreterà l'unica donna conduttrice di un talk show di seconda serata nellaTV americana. L'attrice britannica sarà poi l'Agente O in Men in Black: International in uscita a luglio, mentre qualche mese dopo sarà anche nel cast di Last Christmas, una commedia romantica natalizia diretta da Paul Feig. 

Tanti modi per vedere la brava attrice e sceneggiatrice, vincitrice anche dell'Oscar per la sua interpretazione in Casa Howard, in attesa di avere la conferma della sua presenza nel live-action Disney Cruella. 

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...