Cruella: il live-action su Crudelia De Mon sarà ambientato nella Londra del 1979?

Autore: Claudio Rugiero ,

Vi abbiamo già parlato di Cruella, il nuovo live-action Disney ispirato al film d'animazione del 1961 La Carica dei 101. Come sappiamo, il film sarà incentrato su Crudelia De Mon (interpretata dal premio Oscar Emma Stone), personaggio antagonista nato dalla penna di Dodie Smith, autrice del romanzo I Cento e uno Dalmata.

Questo nuovo progetto torna ora a far parlare di sé grazie ad un nuovo particolare dettaglio.

Advertisement

Omega Underground ha infatti rivelato che il film potrebbe essere ambientato nella Londra del 1979. La storia della cattivissima rapitrice di cuccioli dalmata potrebbe quindi avere uno scenario punk.

Quest'ultimo particolare sarebbe forse da rintracciare nell'inconsueta passione di Crudelia per la moda più eccentrica, un dettaglio che troverebbe la sua rappresentazione più adeguata proprio nello scenario sopra citato (dove proprio in quegli anni si affermò uno stile fashion unico nel suo genere).

Si tratta per il momento soltanto di un "umour non ancora confermato (ma nemmeno smentito!) e la notizia va quindi presa con la dovuta cautela. Ma se questa voce si rivelasse veritiera, il progetto diventerebbe ancora più interessante ed alimenterebbe la curiosità dei fan cresciuti con il terrore di questo personaggio.

Dopo Malefica arriva Crudelia

Che un cattivo Disney diventasse protagonista assoluto di un film live-action era già accaduto con Maleficent, il grande successo mondiale del 2014 (più di 700milioni di dollari incassati in tutto il mondo) di cui presto vedremo un sequel.

Advertisement

Il film con protagonista Angelina Jolie nei panni della strega de La Bella Addormentata Nel Bosco aveva avuto il pregio di indagare le origini della malvagità di Malefica scoprendo infine il suo lato più umano.

Viene quindi spontaneo chiedersi se anche a Crudelia verrà riservato lo stesso identico trattamento. 

Di certo le aspettative da un film dedicato all'iconico personaggio, già portato sul grande schermo da una superba Glenn Close nel 1996, non possono che essere alte.

Fanpop
Glenn Close negli eccentrici panni di Crudelia de Mon
La Carica dei 101 (1996), diretto da Stephen Herek

Spesso ritratta come superficiale e materialista fino al midollo, Crudelia vuole uccidere i cuccioli dalmata protagonisti del romanzo della Smith con il mero interno di farne una soffice pelliccia.

Advertisement

Ma perché è così ossessionata dalle pellicce di animali? Questa è una domanda interessante e speriamo che trovi risposta nella versione interpretata da Emma Stone.

Diretto da Alex Timbers, il film è ancora in pre-produzione e per ora non si conoscono altri dettagli, inclusa una possibile data di rilascio. Vi terremo informati sui futuri sviluppi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...