Cuba Gooding Sr., cantante soul e padre del premio Oscar, è morto a 72 anni

Autore: Alice Grisa ,

La notizia è stata riportata da ABC.

Cuba Gooding Sr., cantante soul 72enne e padre del celebre #Cuba Gooding Jr., è stato trovato morto nell'abitacolo della sua macchina.

Advertisement

Il caso è avvolto da un alone di mistero: l'artista è stato ritrovato senza vita nella sua macchina, che era ferma a Woodland Hills (California), alle 00.58 del 21 aprile. Non è stato possibile rianimarlo con il massaggio cardiaco.

Stando a quanto riporta Variety, il portavoce del Los Angeles Fire Department non avrebbe confermato al noto portale l'identità della persona ritrovata, ma solo di aver risposto a una chiamata sulla Ventura Boulevard e di aver constatato la morte di un individuo di sesso maschile.

ABC avrebbe confermato invece l'identificazione del padre del Premio Oscar e le indagini in corso da parte della polizia. Il coroner nel veicolo avrebbe trovato alcool e droghe, ma non è stato ancora stabilito se la causa della morte sia stata un'overdose, un attacco di cuore o altro.

Advertisement

Cuba Gooding Sr. era nato nel 1944 a New York, in piena Seconda Guerra Mondiale. La sua famiglia era originaria delle Barbados, ma il padre dell'uomo era emigrato a Cuba e infine nella Grande Mela, dove praticava la professione di taxista.

Cuba Gooding Sr. era diventato famoso nel 1972 con Everybody Plays the Fool, un successo soul che eseguiva con la band The Main Ingredient. Dopo lo scioglimento del gruppo, il cantante aveva intrapreso una carriera da solista, che aveva compreso la partecipazione a video e corti.

Ha sposato due volte la stessa donna, Shirley, da cui ha avuto diversi figli che ora lascia insieme ai nipoti Spencer, Mason e Piper Gooding (figli di Cuba Jr.).

Advertisement

Cuba Gooding Jr., nato nel 1968, ha conquistato il Premio Oscar come miglior attore non protagonista per il film Jerry Maguire. Negli ultimi tempi è apparso in #American Crime Story - Il caso O.J. Simpson nel ruolo di O.J. Simpson e in #American Horror Story.

R.I.P. Cuba Gooding Sr.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Ecco quando esce Mercoledì di Tim Burton su Netflix [VIDEO]

Leggi per scoprire la data di uscita di Mercoledì, la nuova serie TV di Netflix con protagonista Jenna Ortega nel ruolo della giovane figlia degli Addams.
Autore: Francesca Musolino ,
Ecco quando esce Mercoledì di Tim Burton su Netflix [VIDEO]

Circa un anno fa Netflix ha annunciato l'arrivo di una serie TV incentrata su Mercoledì Addams, personaggio liberamente ispirato al suo omonimo de La Famiglia Addams. Dopo tanta attesa e la pubblicazione di un promettente trailer per Mercoledì, finalmente Netflix ha rivelato la data di uscita prevista per il 23 novembre 2022 sulla piattaforma streaming.

Nel frattempo è possibile vedere una breve clip, in cui direttrice e studenti presentano l'istituto scolastico in cui andrà a studiare Mercoledì:

Sto cercando altri articoli per te...