Cult on the Wall, la collana di cult in Home Video (compresi di poster)

Autore: Rina Zamarra ,

Universal Pictures Home Entertainment Italia ha pensato a tutti gli appassionati di cinema che, anno dopo anno, aggiungono un titolo alla loro lista di film cult. La collana Cult on the Wall è nata proprio con l’intento di riportare le grandi pellicole nelle videoteche dei collezionisti. L’operazione non si limita, però, ai classici cofanetti con il DVD, ma include anche i poster. Potrete rivedere così i film che hanno segnato la vostra vita e allo stesso tempo incorniciare e appendere i poster più belli.

La collana prevede 12 titoli, in vendita a partire dal 16 gennaio 2019. Ci sono veri classici della commedia come Animal House di John Landis. Il film è datato 1978 e racconta le avventure delle due matricole universitarie Larry e Kent alle prese con l’adesione al Club degli Omega. I due non vengono ammessi e ripiegano sul Club dei Delta, diventando protagonisti di una vera e propria lotta con i rivali. Il film è ambientato subito prima della guerra del Vietnam e nel campus serpeggia uno spirito di rivolta che sfocerà in un memorabile toga party. John Belushi è alla prima esperienza cinematografica e la sua interpretazione nei panni di Bluto ha contribuito a trasformare il film in un cult.

Advertisement

Universal Pictures
Animal House - DVD e poster

Diversissimo, ma indubbiamente cult Apollo 13. Se avete amato il film di Ron Howard con Tom Hanks, Kevin Bacon, Bill Paxton, Gary Sinise e Ed Harris, dovete comprare il DVD con il poster. Il film racconta l’incidente occorso alla navicella spaziale partita dalla base di Cape Kennedy l’11 aprile del 1970. Rivivrete così la tensione di quei tre giorni in cui il mondo aspettò con il fiato sospeso nella speranza che gli astronauti, presenti sulla navicella, riuscissero a tornare a casa.

Advertisement

Universal Pictures
Apollo 13 - DVD e poster

La collana contiene anche il DVD di Ghostbusters - Acchiappafantasmi del 1984. Il film diretto da Ivan Reitman ha ottenuto un tale successo da conquistare il 28esimo posto della lista dell’American Film Institute con le migliori cento commedie americane.

Universal Pictures
Ghostbusters - DVD e poster

Qui sotto, trovate l’elenco completo dei film della collana Cult on the Wall:

  • Animal House (1978)
  • Apollo 13 (1995)
  • Ghost – Fantasma (1990)
  • Ghostbusters (1984)
  • I guerrieri della notte (1979)
  • Jesus Christ Superstar (1973)
  • Ritorno al futuro (1985)
  • Scarface (1983)
  • School of Rock (2003)
  • Snatch – Lo strappo (2000)
  • Taxi Driver (1976)
  • Watchmen (2009)

Universal Pictures
Scarface - Ritorno al futuro - School of Rock - DVD e poster

Scegliete il vostro film cult e comprate i cofanetti Cult on The Wall di Universal Pictures!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I migliori titoli da vedere su Pluto TV questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Guarda quali sono i migliori contenuti disponibili dal 6 al 12 febbraio 2023 su Pluto TV, che puoi vedere gratuitamente in streaming tutte le volte che vuoi.
Autore: Francesca Musolino ,
I migliori titoli da vedere su Pluto TV questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Per questa settimana che va dal 6 al 12 febbraio 2023, ecco i cinque migliori contenuti da guardare gratis in streaming su Pluto TV. L'avvincente thriller Un amante tradito racconta la travagliata vita di una donna dopo la perdita del figlio. Mentre per le commedie romantiche, un Amore No Profit sboccia in mezzo a una corrispondenza cartacea.

Per i titoli da vedere in famiglia su Pluto TV, c'è la simpatica commedia Mamma mi sono persa il fratellino! da guardare in streaming con i più piccoli. Se invece siete della vecchia scuola e volete fare un tuffo nel passato, con Pluto TV tutto è possibile. Grazie a serie TV come I Jefferson e Renegade potete rivivere le emozioni degli anni indimenticabili.

Sto cercando altri articoli per te...