Cumbia Ninja conquista La Stampa

Autore: Redazione NoSpoiler ,

È unaserie di fantasia ma si basa su un insegnamento più reale che mai: la felicità va conquistata. È l’opinioneautorevole del quotidiano La Stampa secondoun articolo di qualche settimanafa incentrato su CumbiaNinja, il nuovo cult seriale di casa Fox in onda ogni martedì in prima assoluta alle 22.45.

Aparlarne Adriana Marmiroli, la qualeha riconosciuto che la serie: “malgrado il kung fu, il dragone ed alcunielementi fantasy, raccolta una realtà violenta”. A supporto della sua tesi, lagiornalista riporta le parole di Brenda Asnicar, che sullo schermo dà vita allabella Juana Carbajal: “La cumbiariflette la nostra cultura, parla dei nostri problemi. Si chiama ‘villera’ inArgentina perché da noi la parola ‘villa’ significa quartiere povero: la cumbia villera è quindi la musica delbarrio.”

Advertisement

Senza falsaretorica, la stessa Brenda ha ricordato poi cosa voglia dire essere ragazzi inAmerica Latina: “I giovani si sentonosconfitti e il sogno è sempre più lontano. Cumbia Ninja li fa riflettere: insegna che trovare una soluzionedipende da noi. Vuole risvegliare i giovani e dire loro che devono lottare perla felicità! Questo devono raccontare leserie oggi. Finalmente qualcuno l’ha capito.”

Un belriconoscimento da parte dell’informazione nazionale nei confronti di untelefilm che, al di là del successo raccolto in patria, ha il pregio di farconoscere una realtà sociale non così nota al grande pubblico utilizzando deglistrumenti attuali come la musica, ilballo e le arti marziali.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...