Cuori: tutto ciò che sappiamo sulla fiction, su Rai1 dal 17 ottobre

Autore: Verdiana Paolucci ,
Copertina di Cuori: tutto ciò che sappiamo sulla fiction, su Rai1 dal 17 ottobre

Cuori è la nuova fiction di genere medical drama in onda su Rai1 dal 17 ottobre.

Ambientata a Torino nel 1967, la storia ruota intorno al sogno di un primario al comando di un'equipe che realizzerà il primo trapianto di cuore nella storia della medicina. Per farlo, si avvale dell'aiuto di due persone, che saranno cardini nelle vicende narrate: un brillante cardiochirurgo e una cardiologa donna, chiamata direttamente dall'America.

Advertisement

Cuori ovviamente non si riferisce solo all'organo del corpo umano, ma anche alle questioni sentimentali che travolgeranno i tre protagonisti. Ora che abbiamo una data ufficiale per la fiction, scopriamo qualcosa di più su trama, puntate e cast.

La trama

RAI

Parte del cast della fiction Cuori

Nella Torino del 1967, il primario dell'ospedale La Molinette, Cesare Corvara, nonché fondatore del primo reparto di cardiochirurgia italiano, ha un grande sogno da realizzare: la corsa per il trapianto di cuore.

Per riuscirci, riunisce a sé il brillante cardiochirurgo, il giovane Alberto Ferraris, che prende sotto la sua ala dopo la morte del padre. Cesare vede in lui il futuro della medicina e ben presto inizia a considerarlo come un figlio. L'equilibrio dell'ospedale viene sconvolto dall'arrivo dall'America di un cardiochirurgo speciale, Delia Brunello, una donna che sa il fatto suo e su cui Cesare ripone piena fiducia.

Il primario mette le due menti mediche a lavorare insieme, sicuro che sapranno aiutarlo nella sua impresa. Cesare però non sa che Delia e Alberto si conoscono già. Sei anni prima stavano per sposarsi e trasferirsi a Houston, poi qualcosa è andato storto e i due hanno preso strade diverse. Ora il destino sembra offrir loro una seconda possibilità.

Intorno a questi tre protagonisti ci sono le storie degli altri personaggi che animano l'ospedale Le Molinette: dalle suore che gestiscono con severità e attenzione i reparti, alle infermiere che fanno di tutto per seguire i loro pazienti (e tra alcuni di loro nasce anche l'amore).

Il numero di puntate

RAI

Un'immagine dal promo di Cuori con la dottoressa Delia

Advertisement
Advertisement

La fiction è composta da un totale di 16 episodi, raggruppati in 8 puntate.

La prima va in onda il 17 ottobre ed è composta dagli episodi: 1x01 dal titolo L'americana e lo svedese, e dall'1x02 intitolato Finché amore non ci separi.

Le puntate saranno trasmesse su Rai1 a cadenza settimanale, ogni domenica sera in prima serata e in prima TV, fino al finale di stagione previsto il 5 dicembre 2021.

Il cast

RAI

Le suore che gestiscono i reparti nell'ospedale di Cuori

Il cast principale di Cuori è così composto:

  • #Daniele Pecci è il primario Cesare Corvara
  • #Matteo Martari è il dottor Alberto Ferraris
  • #Pilar Fogliati è la dottoressa Delia Brunello
  • Andrea Gherpelli è Enrico Mosca
  • Marco Bonini è Ferruccio Bonomo
  • Carmine Buschini è Fausto Alfieri
  • Carola Stagnaro è suor Fiorenza
  • Neva Leoni è Serenella Rinaldi
  • Bianca Panconi è Virginia Corvara
  • Gaia Messerklinger è Agata Vezzani
  • Paolo Romano è Carlo Dattilo
  • Edoardo Rossi è il Sig. Costa

Advertisement

Dove vedere Cuori in streaming?

Le puntate della fiction verranno proposte in streaming sulla piattaforma RaiPlay subito dopo la messa in onda in TV.

Dove è stata girata la fiction Cuori?

Le riprese si sono effettuate a Torino, in particolare per la location dell'ospedale è stato utilizzato l'ex Ospedale Militare Riberi.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 1

The War of the Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli

Pubblicati logo, data e una prima immagine di questo prequel del Signore degli Anelli dal titolo The War of the Rohirrim.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
The War of the Rohirrim: l'anime de Il Signore degli Anelli

La fanbase di J.R.R. Tolkien si è piuttosto divisa dopo aver visto il primo teaser trailer della serie TV live-action di Amazon Studios Gli Anelli del Potere, andato in onda durante il Super Bowl 2022. Adesso, è il momento di dare un primo sguardo a un altro progetto, del tutto differente ma sempre ambientato nell'affascinante Terra di Mezzo.

Si tratta di The Lord of the Rings: The War of the Rohirrim ovvero un lungometraggio in stile anime per il quale Variety ha pubblicato la prima concept art ufficiale. È importante specificare che l'immagine è stata realizzata in fase di pre-produzione ed è utile al regista e al suo team per immaginare quello che potrebbe essere il prodotto finale. Non si tratta quindi di una immagine del film.

Sto cercando altri articoli per te...