Cursed: tutte le novità sulla serie Netflix con Katherine Langford

Autore: Marcello Paolillo ,
Netflix
2' 4''
Copertina di Cursed: tutte le novità sulla serie Netflix con Katherine Langford

Netflix è al lavoro su Cursed, la serie TV tratta dal libro omonimo del 2019 scritto da Tom Wheeler e Frank Miller (il fumettista autore di opere come 300 e Sin City).

Realizzato in collaborazione con il New York Times, il romanzo originale è nato come rivisitazione della leggenda arturiana di Nimue, la donna destinata a diventare la mitologica Dama del Lago (ossia colei che consegna a re Artù la spada Excalibur).

Advertisement

Protagonista dello show l'attrice Katherine Langford, già nota al pubblico per la sua interpretazione nella serie drammatica Netflix #Tredici.

Cursed, ideata e prodotta dagli stessi autori dell’opera originale (Wheeler e Miller), sarà composta da 10 episodi da un'ora ciascuno, con un'uscita prevista entro l'estate 2020.

Prodotto Consigliato CursedCursed 15.67€ da Amazon 18.84€ da

La trama della serie

La storia dello show narra la leggenda di re Artù attraverso gli occhi di Nimue: la giovane, dopo la morte della madre, è incaricata di cercare Merlino al fine di consegnargli un'antica spada dai poteri misteriosi.

Durante il suo lungo viaggio incontrerà un mercenario di nome Artù, le cui gesta sono destinate a riecheggiare nei secoli. 

Advertisement

Gallery: Le prime immagini della serie Netflix Cursed

Advertisement

Nimue deciderà quindi di opporsi con tutte le sue forze ai Paladini Rossi e al temibile Re Uther, i quali minacciano di portare morte e distruzione, diventando ben presto un'icona di forza e volontà agli occhi del suo popolo.

La trama di Cursed fonde la leggenda del mito di Artù con alcune tematiche dei giorni nostri, quali l'emergenza ambientale, la minaccia della guerra e il terrorismo a sfondo religioso.

Netflix

Il poster ufficiale della serie Netflix Cursed

Cast e personaggi della prima stagione

Nel cast della serie Netflix, oltre alla Langford, troviamo anche Devon Terrell nei panni di Artù e Gustaf Skarsgård nel ruolo di Merlino, oltre a vari comprimari come Daniel Sharman, Sebastian Armesto e Matt Stokoe.

Advertisement

Qui di seguito, il cast di attori al completo:

  • Katherine Langford (Nimue)
  • Devon Terrell (Artù)
  • Gustaf Skarsgård (Merlino)
  • Daniel Sharman (Monaco Piangente)
  • Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon)
  • Matt Stokoe (Gawain)
  • Lily Newmark (Pym)
  • Shalom Brune-Franklin (Igraine)
  • Emily Coates (Sorella Iris)
  • Billy Jenkins (Scoiattolo)
  • Bella Dayne (la Lancia Rossa)
  • Peter Mullan (Padre Carden)

Cursed Cursed In questa rivisitazione della leggenda arturiana, la giovane Nimue si unisce al mercenario Artù per cercare Merlino e consegnare un'antica spada. Apri scheda

Wheeler, Miller e Leila Gerstein figurano come produttori esecutivi dello show, assieme alla co-produttrice Esecutiva Silenn Thomas e Alex Boden.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Cursed non avrà una stagione 2: Netflix ha cancellato la serie

A circa un anno dal debutto della prima stagione su Netflix, è ufficiale: Cursed non tornerà con una seconda stagione. La serie con Katherine Langford è stata cancellata.
Autore: Stefania Venturetti ,
Cursed non avrà una stagione 2: Netflix ha cancellato la serie

I fan di Cursed avevano ragione di preoccuparsi. Il lungo silenzio di Netflix riguardo al destino della serie non si è concluso nel modo che speravano: la stagione 2 non si farà. A riportare in anteprima la notizia è stato Deadline, che però non ha (ancora) scoperto perché il colosso dello streaming è arrivato a questa decisione.

Il nuovo adattamento delle leggende arturiane aveva generato aspettative molto alte, in occasione del suo debutto: non solo per via delle tematiche e della mitologia esplorata dalla serie, ma anche per il suo cast. Accanto alla protagonista Katherine Langford (diventata famosa al pubblico Netflix grazie a Tredici), che interpretava Nimue, tra gli altri trovavamo anche Gustaf Skarsgård nella parte di Merlin e Daniel Sharman in quella di Lancillotto.

Sto cercando altri articoli per te...