Cursed: il teaser trailer della leggenda arturiana di Netflix con Katherine Langford

Autore: Elena Arrisico ,
Netflix
2' 34''
Copertina di Cursed: il teaser trailer della leggenda arturiana di Netflix con Katherine Langford

Creata da Frank Miller e Tom Wheeler, #Cursed sta per arrivare con la sua prima stagione su Netflix.

Con Katherine Langford nel ruolo della protagonista, la serie fantasy è stata definita una rivisitazione della leggenda arturiana, che viene narrata attraverso gli occhi della giovane eroina Nimue.

Advertisement

Netflix
Katherine Langford nel poster di Cursed
Il poster di Cursed

Il teaser trailer di Cursed

Rilasciato dalla nota piattaforma di streaming online, il teaser trailer ufficiale di Cursed ci dà modo di vedere le prime immagini della serie, rivisitazione della leggenda arturiana.

Sono arrivati mentre dormivamo, per purificare il mondo dalla nostra specie.

A dire queste parole è Nimue (Katherine Langford), l’eroina della serie che possiede un dono che la porterà ad essere la potente Dama del Lago.

Le immagini scorrono e ci mostrano l’attacco di un villaggio e l’uccisione di diverse persone.

Perché noi siamo diversi. Perché la magia scorre attraverso noi. Perché noi abbiamo ciò che loro vogliono.

Ci viene mostrata un’antica spada.

La leggenda narra che questa spada appartenga all’unico vero re, ma se la spada scegliesse una regina?

Una serie dai toni cupi, che lascia ben sperare e che ci mostra temi che possono essere considerati attuali, come la guerra e la distruzione del mondo naturale.

La trama della serie fantasy di Frank Miller

La trama di Cursed racconta la storia della giovane Nimue (Katherine Langford), ovvero la futura Dama del Lago. Misterioso e dai poteri sovrannaturali, questo personaggio si trova in diversi adattamenti della leggenda di Re Artù.

Per la prima volta, però, la storia di Re Artù, di Merlino e dei Cavalieri della Tavola Rotonda – oggetto di molte rivisitazioni, negli anni – è raccontata attraverso gli occhi della ragazza e non attraverso quelli di Re Artù o di Mago Merlino.

Advertisement
Advertisement

Gallery: Cursed, le foto più belle della serie Netflix con Katherine Langford

Sedicenne dai poteri misteriosi – che scoprirà maggiormente, durante il corso della serie – Nimue intraprende un viaggio verso il suo destino, dopo la morte della madre, trasformandosi da ragazzina nella potente Dama del Lago. Ad accompagnarla, è un giovane mercenario alla ricerca di Merlino, per consegnargli un’antica spada.

Simbolo di coraggio e ribellione, Nimue si troverà a dover combattere contro Re Uther Pendragon (Sebastian Armesto) e i Paladini Rossi.

Il cast della leggenda arturiana di Netflix

Creata da Frank Miller e Tom Wheeler, Cursed vede nel suo cast Katherine Langford - nel ruolo della protagonista Nimue - Devon Terrell (Artù), Gustaf Skarsgård (Merlin), Peter Mullan (Padre Carden), Shalom Brune-Franklin (Igraine) e Daniel Sharman, nel ruolo del Monaco.

Tra gli attori, ci sono anche Sebastian Armesto (Re Uther Pendragon), Ella Prebble, Scarlett Rock e Daniella Gad, oltre a Matt Stokoe (Gawain), Lily Newmark (Pym), Emily Coates (Sorella Iris), Billy Jenkins (Scoiattolo) e Bella Dayne (Lancia Rossa).

Tom Wheeler e Frank Miller sono sia showrunner che produttori esecutivi, insieme a Leila Gerstein, Silenn Thomas e Alex Boden.

Advertisement

Quando debutteranno i 10 episodi di Cursed?

L’uscita della prima stagione di Cursed – che sarà composta da dieci episodi - è prevista su Netflix, per il 17 luglio 2020.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Cursed non avrà una stagione 2: Netflix ha cancellato la serie

A circa un anno dal debutto della prima stagione su Netflix, è ufficiale: Cursed non tornerà con una seconda stagione. La serie con Katherine Langford è stata cancellata.
Autore: Stefania Venturetti ,
Cursed non avrà una stagione 2: Netflix ha cancellato la serie

I fan di Cursed avevano ragione di preoccuparsi. Il lungo silenzio di Netflix riguardo al destino della serie non si è concluso nel modo che speravano: la stagione 2 non si farà. A riportare in anteprima la notizia è stato Deadline, che però non ha (ancora) scoperto perché il colosso dello streaming è arrivato a questa decisione.

Il nuovo adattamento delle leggende arturiane aveva generato aspettative molto alte, in occasione del suo debutto: non solo per via delle tematiche e della mitologia esplorata dalla serie, ma anche per il suo cast. Accanto alla protagonista Katherine Langford (diventata famosa al pubblico Netflix grazie a Tredici), che interpretava Nimue, tra gli altri trovavamo anche Gustaf Skarsgård nella parte di Merlin e Daniel Sharman in quella di Lancillotto.

Sto cercando altri articoli per te...