Cyberpunk 2077, annunciato l'anime: arriverà su Netflix nel 2022

Autore: Biagio Petronaci ,

CD Projekt RED, fomosa software house polacca, ha annunciato ufficialmente un anime ambientato nell’universo di Cyberpunk 2077, atteso videogioco che uscirà il prossimo novembre. La nuova serie animata arriverà su Netflix nel 2022.

Durante l’evento Night City Wire, gli sviluppatori hanno mostrato un trailer ufficiale e alcune sequenze gameplay del videogioco Cyberpunk 2077. Quasi tutti gli utenti sono entusiasti dalla vastità del mondo esplorabile, dalle complesse meccaniche di gioco e dalla grafica. Inoltre, ci siamo trovati davanti a un annuncio inaspettato: arriverà anche un anime su Netflix, intitolato Edgerunners.

Per la realizzazione di questa serie televisiva, Netflix e CD Projekt RED collaboreranno con Studio Trigger, uno studio di animazione giapponese che ha conquistato precedentemente il pubblico con prodotti come Kill la Kill, Little Witch Academia e BNA: Brand New Animal. 

Trama e ambientazione di Cyberpunk: Edgerunners

I 10 episodi che comporranno questa serie saranno ambientati nello stesso universo di Cyberpunk 2077 e Night City sarà una tra le principali location. I personaggi e le storie saranno slegate dal videogioco. Il protagonista sarà un ragazzo che cercherà di sopravvivere in una città ossessionata dalla tecnologia e dalla modifica del corpo. Dopo aver perso tutto, il giovane deciderà di diventare un "edgerunner", ovvero un mercenario fuorilegge.

Advertisement

La colonna sonora e l'uscita

Il compositore giapponese Akira Yamaoka, conosciuto per aver realizzato il brano musicale di Silent Hills, curerà la colonna sonora. Durante i prossimi mesi dovrebbero arrivare ulteriori dettagli riguardo all’anime creato dalla collaborazione tra CD Projekt RED, Netflix e Studio Trigger. Bisognerà attendere ancora un po’, visto che l'uscita di Cyberpunk: Edgerunners è fissata per il 2022.

Advertisement

Prodotto Consigliato

CYBERPUNK 2077 D1 Edition + STEELBOOK [ Esclusiva Amazon.it ] - Day-one Limited - PlayStation 4

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...