Cyberpunk 2077, il trailer dell'E3 2018 hackera la conferenza Microsoft

Autore: Andrea Guerriero ,

Sono passati sei anni da quando CD Projekt RED presentò al mondo il suo prossimo progetto, Cyberpunk 2077, con un primo teaser trailer dall'alto tasso di spettacolarità.

La compagnia polacca, già dietro l'acclamata trilogia fantasy di The Witcher, ingolosì i fan dei giochi di ruolo e delle ambientazioni sci-fi con la promessa di portare su PC e console lo stesso universo del gioco da tavolo, quel Cyberpunk 2020 creato a cavallo tra gli anni '80 e '90 da Mike Pondsmith. Per poi lasciarli a bocca asciutta per un lasso di tempo quasi incalcolabile. 

Advertisement

Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED
Una sequenza del primissimo trailer di Cyberpunk 2077 del 2012

Dopo speculazioni, voci di corridoio incontrollate e speranze, oggi è tempo di tornare finalmente tra le strade di Night City, "la peggiore città d'America" secondo le parole del protagonista V, un mercenario con grandi ambizioni. Mercenario che hackera letteralmente la conferenza E3 2018 di Microsoft, presentandoci il nuovo attesissimo trailer del videogame in lavorazione nelle fucine della software house con sede a Varsavia. 

Proprio così, dalla kermesse losangelina arriva un filmato tutto nuovo per Cyberpunk 2077, accolto tra l'entusiasmo del pubblico in sala e quello, invisibile ma consistente, di quanti hanno seguito il media briefing comodamente in streaming da casa. 

Un trailer che non può che inondare i nostri sensi, con una visione creativa meravigliosamente anni '80, fatta di colori brillanti, sfumature al neon e tutto, ma proprio tutto quello che è il meglio della corrente sci-fi definita più di 30 anni fa da Bruce Bethke.

Advertisement

Ogni sequenza a schermo riflette un mondo distopico e distorto, in cui quasi tutto è lecito e che fa da teatro a personaggi decisamente fuori dalle righe. Esploratori di una realtà virtuale che parrebbe quasi omaggiare Ready Player One, space cowboy dal grilletto facile, pericolosi neuromanti in grado di manipolare il pensiero e guerrieri modificati da potenziamenti fuori dalla portata umana: la fauna di Cyberpunk 2077 è indubbiamente seducente, incastonata in un mondo vibrante fatto di echi pulp e violenta prevaricazione.

Il trailer di Cyberpunk 2077 intona insomma un inno di tecno-decadenza particolarmente golosa. Non trovate anche voi?

CD Projekt RED
Cyberpunk 2077 uscirà su PS4, Xbox One e PC nel 2019

Per il momento, comunque, nulla è trapelato sulla possibile data di uscita, fissata ad un generico 2019 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Già dalla clip odierna, però, è possibile intravedere tutto l'incredibile potenziale di un videogame che, stando alle intenzioni degli sviluppatori, ci porterà in una metropoli stracolma di storie che aspettano solo di essere raccontate.  

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...