Cyberpunk 2077, Lady Gaga avrà un ruolo nel nuovo videogame dagli autori di The Witcher?

Autore: Andrea Guerriero ,

Lady Gaga ha più volte dimostrato di essere un'artista assolutamente eclettica. Cantante pop prima e subito dopo dalle sonorità jazz e country, per poi dimostrare il suo talento da attrice seriale in American Horror Story e portarsi a casa addirittura un Oscar per A Star is Born, la madre di tutti i Monster recita e canta magnificamente. Con il piglio di chi sa abbracciare l'arte in ogni sua sfaccettatura. 

Non è un caso che il nome della Germanotta sia stato recentemente associato a quello di uno dei videogiochi più attesi dalla community di appassionati. Stando a quanto riportato dal sito Actugaming, Lady Gaga sarebbe infatti coinvolta in qualche modo nel progetto Cyberpunk 2077 di CD Projekt RED.

Advertisement

La cantante sarebbe stata avvistata più volte negli studi della software house polacca - già autrice della sontuosa trilogia ruolistica di The Witcher -, e sempre per motivi lavorativi, almeno a sentire la fonte. Al momento, però, non è chiaro se e quale sarà il suo ruolo nel prossimo RPG dalle ambientazioni sci-fi, ispirato al board game Cyberpunk 2020 e realizzato con una visuale in prima persona.

Lady Gaga star in Cyberpunk 2077?

Secondo alcuni, Lady Gaga sarebbe stata ingaggiata per scrivere e interpretare la colonna sonora del gioco. Per altri, invece, la voce di Shallow e Bad Romance avrebbe prestato il suo volto per un personaggio virtuale del videogioco - forse uno dei nemici? -, che sarebbe così riprodotto in 3D a sua immagine e somiglianza. 

Sempre secondo la misteriosa "gola profonda", l'annuncio ufficiale dovrebbe arrivare molto presto, forse proprio in occasione del prossimo E3 di Los Angeles, la fiera di settore più amata e seguita dai poplo geek.

Advertisement

La sezione marketing di CD Projekt RED e il management della pop star starebbero quindi mettendo a punto un'imponente campagna pubblicitaria per Cyberpunk 2077, utilizzando proprio l'immagine di Lady Gaga. Addirittura, c'è chi parla di sessioni di motion capture per l'artista di origini italiane, e questo farebbe appunto pensare alla sua presenza in-game come personaggio giocabile o come boss.

No X.com parameter url defined

In ogni caso, questa voce di corridoio non dovrebbe stupire. In passato Lady Gaga ha dimostrato di essere una discreta appassionata di videogiochi - celebre il suo tweet dedicato a Bayonetta -, mentre diverse star sono già state coinvolte in svariati progetti in pixel e poligoni. Pensiamo a Kit Harington di Game of Thrones in Call of Duty, all'affiatatissima coppia composta da Ellen Page e Willem Dafoe in Beyond: Two Souls o più di recente a Katy Perry in Final Fantasy e Norman Reedus di The Walking Dead come protagonisa di Death Stranding, prossimo capolavoro firmato Hideo Kojima.

Voi cosa ne dite, vi piacerebbe vedere Lady Gaga coinvolta in qualche modo in Cyberpunk 2077? Scatenatevi nei commenti!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...