Cyberpunk 2077 sarà molto diverso da The Witcher: CD Projekt RED ci spiega perché

Autore: Andrea Guerriero ,

CD Projekt RED non è solo una delle software house più apprezzate degli ultimi anni, ma anche vera e propria "maestra" nel confezionare coinvolgenti videogame di stampo squisitamente ruolistico.

Alla compagnia polacca si deve infatti la sontuosa trilogia di The Witcher, che ha saputo trasportare le avventure letterarie dello strigo Geralt di Rivia su personal computer e console, regalandoci con il terzo capitolo il punto più alto mai toccato dalla saga.

Advertisement

Ecco perché la community di appassionati ora attende con un certo fervore il prossimo progetto dei ragazzacci di CD Projekt, quel Cyberpunk 2077 annunciato da tempo - era il 2012! - e ancora sprovvisto di una data di uscita ufficiale su PC, PlayStation 4 e Xbox One. 

Un titolo, Cyberpunk 2077, che si rifà al board game degli anni '80 Cyberpunk 2020, e che sarà molto diverso dal già citato The Witcher. Non solo per la scelta di offrire ai gamer un'avventura con visuale completamente in prima persona o un'ambientazione da kolossal sci-fi, ma anche per via di soluzioni di gameplay più dinamiche e flessibili. A svelarlo è nientemeno che Mateusz Tomaszkiewicz, quest designer dell'azienda, intervistato dai colleghi di Area Jugones:

Abbiamo ancora degli elementi di gameplay che sono apparsi nei nostri precedenti titoli. Come ho spiegato in precedenza, in Cyberpunk 2077 avremo i dialoghi a scelta multipla, delle azioni che produrranno conseguenze sulla storia e sull'azione di gioco, dei personaggi con allineamento positivo. Penso però che la novità principale di questo nuovo progetto, che spero contribuirà a fargli compiere un nuovo step evolutivo, sia la non linearità del gameplay che seguirete quanto dovrete affrontare le missioni.

Cyberpunk 2077 metterà quindi sul piatto un approccio non lineare nelle dinamiche di gameplay. Sempre a sentire Tomaszkiewicz, uomo incaricato di dare forma alla campagna principale e alle missioni secondarie, questo si tradurrà in molti modi per completare le missioni, ad esempio in base a come creerete il vostro personaggio o gli strumenti utilizzati:

Advertisement

Penso che che sia questa la cosa più importante che lo renderà diverso da The Witcher, perchè lì il gameplay seguiva un suo corso predeterminato e la non linearità la si poteva trovare solo in alcuni frangenti della storia. Questa volta anche la giocabilità avrà un carattere non lineare, con missioni molto più complesse rispetto a The Witcher.

Scopriremo maggiori dettagli su Cyberpunk 2077 in occasione dell'E3 2019 di Los Angeles. Nel corso della kermesse videoludica di giugno, CD Projekt RED potrebbe mostrare nuove sequenze di giocato e ufficializzare finalmente una data per la release. Anche voi state contando i giorni?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...