D23 Expo: annunciato Raya and the Last Dragon, nuovo film d'animazione Disney

Autore: Giacinta Carnevale ,

Tra le tante novità Disney presentate in occasione del D23 Expo 2019, troviamo la nuova pellicola d'animazione originale prodotta da Walt Disney Animation e intitolata Raya and the Last Dragon.

La storia, fortemente ispirata alla mitologia e alla cultura del Sud-est asiatico, sarà ambientata a Kumandra, una versione immaginaria della Terra divisa in cinque regioni che insieme formano un drago. I draghi però da tempo non ci sono più e una forza malvagia e oscura ha preso il loro posto.

Advertisement

No X.com parameter url defined

Protagonista sarà Raya, una guerriera forte e coraggiosa che sa usare il kung fu per combattere, che decide di partire per un viaggio alla ricerca dell’ultimo drago in grado di salvare il regno. Nella sua avventura incontrerà Sisu, un drago ispirato agli spiriti d’acqua e rimasto intrappolato nel corpo di un essere umano. Raya lo aiuterà a tornare ad essere un vero drago e insieme proveranno a salvare la terra.

Disney
Prima immagine ufficiale di Raya and the Last Dragon

Come riportato da Collider, durante la presentazione del nuovo film animato sono state mostrate alcune scene inedite ed è stato annunciato parte del cast vocale originale. A prestare la voce alla protagonista sarà Cassie Steele, attrice e cantautrice canadese nota per aver interpretato Manny Santos su Degrassi: The Next Generation, mentre Awkwafina doppierà il drago Sisu. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

La pellicola d'animazione sarà diretta da Paul Briggs (Big Hero 6) e Dean Wellins (Il gigante di ferro) mentre la sceneggiatura sarà firmata da Adele Lim (Crazy & Rich).

Raya and the Last Dragon debutterà sul grande schermo il 25 novembre 2020, nel giorno del Ringraziamento negli USA. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...