Da 5 Bloods - Come fratelli, il trailer del nuovo film di Spike Lee

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix
2' 6''
Copertina di Da 5 Bloods - Come fratelli, il trailer del nuovo film di Spike Lee

#Da 5 Bloods - Come fratelli è il nuovo film scritto e diretto da Spike Lee e che sarà disponibile sulla piattaforma di Netflix dal 12 giugno 2020, come recitano sia il poster che il trailer pubblicati in data odierna 18 maggio 2020.

Scritto da Danny Bilson, Paul DeMeo, Kevin Willmott, e dallo stesso Lee, il film arriva su Netflix dopo il successo cinematografico di #BlacKkKlansman.

Advertisement

Il trailer, che si può vedere in testata a questo articolo, inizia con un curioso formato ormai in disuso, il 4:3, per far immergere al meglio lo spettatore nelle atmosfere del Vietnam degli anni '60. Inoltre, non mancano i riferimenti ad #Apocalypse Now (film del 1979 diretto da Francis Ford Coppola) e alle tensioni politiche che si vivevano allora.

Il filmato ha un ritmo sostenuto e sembra suggerire che il film sarà ad alta intensità e mescolerà argomenti drammatici con scene altrettanto divertenti.

Qui sotto si può vedere il poster italiano:

Netflix

Un soldato nero piange sangue
Da 5 Bloods, il poster ufficiale italiano

Advertisement

La trama

Quattro vetenari afroamericani, sopravvissuti alla guerra del Vietnam, decidono di tornare nei luoghi in cui il loro caposquadra è caduto.

Con questa missione, cercheranno di recuperare il corpo del loro caposquadra e di trovare un famigerato tesoro sepolto. 

Nella giungla del Vietnam dovranno sopravvivere ancora una volta alla natura avversa e ai ricordi di uno scontro che nessuno avrebbe voluto vivere.

Da 5 Bloods - Come fratelli Da 5 Bloods - Come fratelli Quattro veterani afroamericani: Paul (Delroy Lindo), Otis (Clarke Peters), Eddie (Norm Lewis) e Melvin (Isiah Whitlock, Jr.), ritornano in Vietnam alla ricerca di ciò che rimane del loro caposquadra, caduto ... Apri scheda

Il cast

Nel cast del film di Spike Lee ci sono diversi attori importanti e già conosciuti al grande pubblico.

Advertisement
  • Delroy Lindo vestirà i panni di Paul. Ha già lavorato con Lee nel film del 1992 #Malcolm X
  • Clarke Peters sarà Otis, già conosciuto per aver lavorato al film #Tre manifesti a Ebbing, Missouri
  • Norm Lewis sarà Eddy, al debutto con Spike Lee
  • Isiah Whitlock, Jr. vestirà i panni di Malvin. L'attore è un veterano del cinema di Lee, avendo collaborato con il regista a ben 4 dei suoi precedenti film
  • Chadwick Boseman è il caposquadra caduto in guerra, del quale saranno probabilmente mostrati dei flashback. Ha prestato il volto a Black Panther nel Marvel Cinematic Universe

Quando e dove vedere Da 5 Bloods - Come fratelli

Da 5 Bloods - Come fratelli sarà disponibile su Netflix a partire dal 12 giugno 2020.

Pare improbabile una uscita cinematografica, data la situazione creata dalla pandemia da Coronavirus.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

Chi è Jonathan Majors? L'interprete di Kang (e dove l'abbiamo già visto)

Dalla "scomparsa" del padre e l'adolescenza problematica alla consacrazione con The Last Black Man in San Francisco e Lovecraft Country, ecco tutto quello che c'è da sapere sull'attore del momento, e dove lo vedremo in futuro.
Autore: Alessandro Zoppo ,
Chi è Jonathan Majors? L'interprete di Kang (e dove l'abbiamo già visto)

È ormai considerato all'unanimità la "next big star" di Hollywood. Da quando è stato scelto come protagonista di Lovecraft Country, Jonathan Majors ha fatto impazzire fan in tutto il mondo. Non è soltanto una questione legata alle sue doti recitative. Di mezzo ci sono l'impegno, la lotta per la diversity e l'inclusione e lo charme dentro e fuori dai set.

Il culmine è arrivato con il finale di stagione di #Loki e le sue incredibili rivelazioni. Majors è finalmente apparso nei panni di Nathaniel Richards, ovvero Colui che rimane e futuro Kang il Conquistatore. Cosa riserverà al pubblico nei film e serie della Fase 4 del MCU? L'attesa è tutta per il 17 febbraio 2023, data d'uscita di #Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Sto cercando altri articoli per te...