Da 5 Bloods di Spike Lee arriverà direttamente su Netflix

Autore: Giuseppe Benincasa ,
Netflix
1' 34''
Copertina di Da 5 Bloods di Spike Lee arriverà direttamente su Netflix

Il fresco vincitore del premio Oscar per la Miglior sceneggiatura non originale del film #BlacKkKlansman, Spike Lee, ha co-scritto e diretto il drammatico Da 5 Blood, che sarà su Netflix dal prossimo 12 giugno 2020.

A comunicare la notizia è lo stesso servizio streaming che ha pubblicato anche il suggestivo poster che si può vedere qui sotto.

Advertisement

Il film narra di un gruppo di afroamericani veterani che vengono riuniti per tornare in Vietnam, al fine di recuperare il loro caposquadra e un vecchio tesoro.

Durante la missione si ritroveranno a dovere affrontare la forza della natura e anche le avversità umane.

Advertisement
Netflix
Il poster nero e rosso di Da 5 Blood
Il poster del nuovo film diretto da Spike Lee

Cast e personaggi

I quattro veterani afroamericani protagonisti del film sono:

  • Paul interpretato da Delroy Lindo, che ha già collaborato con Spike Lee in #Malcolm X nel 1992
  • Otis interpretato da Clarke Peters, visto nel primo capitolo di #John Wick nel 2014 e in #Tre manifesti a Ebbing, Missouri nel 2017
  • Eddie interpetato da Norm Lewis, che è un attore prettamente teatrale
  • Melvin interpretato da Isiah Whitlock Jr., che ha già collaborato diverse volte con Spike Lee, in film come #La 25ª ora (2002), #Lei mi odia (2004), #Chi-Raq (2015) e nel più recente BlacKkKlansman (2019)

Oltre a loro fanno parte del cast Chadwick Boseman - famoso per il ruolo di #Black Panther nel Marvel Cinematic Universe - che veste i panni del loro caposquadra caduto in guerra e Jonathan Majors che interpreta il figlio di Paul e che nel film ha il merito di mettere in piedi la squadra.

Tra gli altri figurano l'attrice francese Mélanie Thierry, l'attore Paul Walter Hauser e Jasper Pääkkönen, entrambi già protagonisti in BlacKkKlansman, gli interpeti vietnamiti Johnny Trí Nguyen, Le Y Lan, Nguyen Ngọc Lâm e Sandy Hương Phạm e, infine, il più famoso Jean Reno.

Oltre che da Lee, la sceneggiatura di Da 5 Bloods è firmata da Danny Bilson, Paul DeMeo e Kevin Willmott.

Da 5 Bloods sarà su Netflix dal 12 giugno 2020.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Chi è Jonathan Majors? L'interprete di Kang (e dove l'abbiamo già visto)

Dalla "scomparsa" del padre e l'adolescenza problematica alla consacrazione con The Last Black Man in San Francisco e Lovecraft Country, ecco tutto quello che c'è da sapere sull'attore del momento, e dove lo vedremo in futuro.
Autore: Alessandro Zoppo ,
Chi è Jonathan Majors? L'interprete di Kang (e dove l'abbiamo già visto)

È ormai considerato all'unanimità la "next big star" di Hollywood. Da quando è stato scelto come protagonista di Lovecraft Country, Jonathan Majors ha fatto impazzire fan in tutto il mondo. Non è soltanto una questione legata alle sue doti recitative. Di mezzo ci sono l'impegno, la lotta per la diversity e l'inclusione e lo charme dentro e fuori dai set.

Il culmine è arrivato con il finale di stagione di #Loki e le sue incredibili rivelazioni. Majors è finalmente apparso nei panni di Nathaniel Richards, ovvero Colui che rimane e futuro Kang il Conquistatore. Cosa riserverà al pubblico nei film e serie della Fase 4 del MCU? L'attesa è tutta per il 17 febbraio 2023, data d'uscita di #Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Sto cercando altri articoli per te...