Da una storia vera: il trailer ufficiale con Eva Green ed Emmanuelle Seigner

Autore: Claudio Rugiero ,

È stato rilasciato il primo trailer ufficiale di Da una storia vera, film presentato fuori concorso al Festival di Cannes 2017.

Diretto dall'acclamato regista franco-polacco Roman Polanski, il film vede protagoniste Eva Green ed Emmanuelle Seigner.

Advertisement

Si tratta di un thriller psicologico basato sull'omonimo romanzo di Delphine de Vigan, edito in Italia da Mondadori.

Copertina del libro di Delphine de Vigan Da una storia vera

Nel libro l'autrice metteva a nudo sé stessa e la propria identità diventando anche personaggio del suo racconto. Nel film di Polanski la de Vigan sarà interpretata da Emmanuelle Seigner, moglie del regista.

Advertisement

La trama di Da una storia vera

La scrittrice Delphine de Vigan attraversa un periodo difficile dopo il successo del suo ultimo romanzo, Niente si oppone alla notte, una biografia romanzata della propria madre morta suicida. Ad accentuare la sua crisi contribuiscono le lettere intimidatorie che riceve da una sua ammiratrice, L. Quest'ultima la accusa infatti di aver dato la sua famiglia in pasto al pubblico.

L., il cui interesse per Delphine rasenta l'ossessione, riesce ad avvicinare la scrittrice, ad entrare in contatto con lei, a conquistare la sua fiducia. Ma il rapporto tra le due donne diventa man mano più difficile, profondamente segnato dalla personalità manipolatrice e predatoria dell'affascinante L., intenzionata a prendere i controllo sulla vita di Delphine...

Una scena dal film Da una storia vera con Emmanuelle Seigner ed Eva Green

Da una storia vera sembra ricalcare in parte il film precedente dello stesso regista, Venere in pelliccia, proponendo questa volta una sorta di attualizzazione di un celebre film di Joseph L. Mankewicz, Eva contro Eva.

Scritto dallo stesso Polanski insieme al regista Olivier Assayas (Personal Shopper), il cast di Da una storia vera comprende anche Vincent Perez, Josée Dayan, Camille Chamoux, Dominique Pinon, Noémie Lvovsky e Brigitte Roüan.

Advertisement

Il film uscirà il 1 novembre nelle sale francesi, ancora non si hanno invece notizie riguardo ad una sua distribuzione nelle sale italiane.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Crown 5, ecco la data di uscita [POSTER]

Scopri qual è la data di uscita di The Crown stagione 5, la serie Netflix che racconta la vita della Regina Elisabetta II.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
The Crown 5, ecco la data di uscita [POSTER]

The Crown è una delle serie più seguite e apprezzate dal pubblico degli abbonati Netflix. Nel corso dell'evento TUDUM 2022, è stata annunciata la data di uscita dell'attesa quinta stagione: il 9 novembre 2022.

The Crown racconta la vita della Regina Elisabetta II d'Inghilterra, scomparsa l'8 settembre 2022. La serie parte dal momento in cui Elisabetta sposa il Principe Filippo nel 1947, e segue le sue vicende pubbliche e private nel corso degli anni. La Regina Elisabetta è interpretata da Claire Foy nelle prime due stagioni e dall'attrice premio Oscar Olivia Colman nelle stagioni 3 e 4. Nella quinta stagione, il regale ruolo sarà affidato a Imelda Staunton.
Di seguito potete vedere il poster di The Crown 5:


Nella quinta stagione la serie dovrebbe trattare la Famiglia Reale negli anni novanta, un periodo particolarmente difficile per la casata, con il celebre divorzio tra l'allora Principe Carlo e Lady Diana. La separazione tra il Principe d'Inghilterra e Diana ha suscitato scandalo a causa dei numerosi pettegolezzi su possibili tradimenti di entrambi, e le testate giornalistiche di tutto il mondo hanno seguito quasi ossessivamente la fasi della crisi del matrimonio e della sua fine.
The Crown 5 dovrebbe anche trattare la morte di Lady D, avvenuta ad agosto 1997, e il suo drammatico impatto sui figli, sulla Corona e su tutta la società. Non si sa ancora se la serie punterà il dito contro il mondo delle riviste di gossip e dei paparazzi, spesso accusato di essere stato responsabile della velocità con cui l'autista di Diana guidava il veicolo, e di consiguenza indirettamente responsabile dell'incidente mortale di Lady D.
Elizabeth Debicki (protagonista nel film Tenet) interpreta il ruolo di Diana in questa stagione, disponibile su Netflix dal 9 novembre 2022, mentre Dominic West veste i panni del Principe Carlo. Il ruolo del Principe Filippo è affidato a Jonathan Pryce, noto per il ruolo dell'Alto Passero ne Il Trono di Spade.

Immagine di Imelda Staunton da Harry Potter e l'Ordine della Fenice  (Warner Bros.)

Sto cercando altri articoli per te...