Da Xiaomi la cuccia smart per gli amici a quattro zampe

Autore: Pasquale Oliva ,

Con cani e gatti è facile instaurare legami molto forti. Così forti da volere per loro i più disparati gadget per una vita confortevole. Oggi è possibile acquistare accessori di ogni sorta per gli amici a quattro zampe, ma quella di Xiaomi è una proposta probabilmente mai vista prima d'ora. Piacerà ai pelosi coinquilini?

L'azienda cinese ha aggiornato la sua lista di prodotti smart introducendo la Moestar Spaceship Smart Pet Nest, ovvero una cuccia smart per cani e gatti di piccola taglia. Esteticamente ricorda una capsula spaziale, con due fori (con diametro di 19 centimetri) che consentono all'amico a quattro zampe di entrare e uscire senza dover eseguire scomode manovre.

Xioami
Immagine promozionale della cuccia smart di Xiaomi
Xiaomi ha a cuore anche gli amici a quattro zampe: la cuccia smart disponibile da settembre

Ma la vera novità del prodotto a marchio Xiaomi rispetto a quelli della stessa categoria è l'insieme di funzionalità smart. La cuccia hi-tech è munita di un utile sensore ambientale che consente la regolazione della temperatura interna (è quindi un gadget per tutte le stagioni), di un ulteriore sensore per il monitoraggio del sonno e, infine, di un set di luci colorate che creano (o dovrebbero creare) un ambiente accogliente da controllare con l'apposita app per smartphone.

Advertisement

Quello di Xiaomi è un accessorio che va chiaramente a braccetto con la tecnologia, forse anche troppo. Esteticamente è molto gradevole, ma le funzioni smart potrebbero risultare esagerate agli occhi di molti. La Moestar Spaceship Smart Pet Nest sarà disponibile in Cina dal 29 settembre al prezzo di 399 yuan, circa 51 euro al cambio. Non è chiaro se arriverà anche in Italia.

Acquistereste una cuccia smart per il vostro amico a quattro zampe?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...