La serie Dahmer di Netflix batte un altro record

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

La serie TV Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer ha avuto un grande successo fin da quando è stata pubblicata in esclusiva sulla piattaforma streaming Netflix. La serie narra le vicende tratte dalla vera storia di Jeffrey Dahmer, serial killer americano arrestato nel 1991. Dopo l'arresto il killer ha confessato di avere ucciso 17 ragazzi. Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer è la seconda serie più vista di sempre su Netflix, seconda soltanto alla quarta stagione di Stranger Things. Secondo quanto ha riportato Variety, l'agenzia Nielsen ha pubblicato i dati relativi ai minuti visti in streaming dagli utenti nella settimana dal 19 al 25 settembre, mettendo a confronto tra loro serie di piattaforme diverse. Dahmer risulta primo in classifica, con dati di visualizzazioni di oltre il triplo rispetto alla serie al secondo posto, Cobra Kai. Ecco le prime cinque posizioni nella settimana dal 19 al 25 settembre:

  1. Dahmer - Netflix - 3.65 miliardi di minuti visti
  2. Cobra Kai - Netflix - 1,11 miliardi di minuti visti
  3. House of the Dragon - HBO Max - 1 miliardo di minuti visti
  4. Il Signore degli Anelli – Gli Anelli del Potere - Prime Video - 977 milioni di minuti visti
  5. In the Dark - Netflix - 917 milioni di minuti visti
Advertisement

Si tratta di dati davvero impressionanti per la serie Netflix Dahmer, prodotta da Ryan Murphy. Nielsen si occupa di rilevare soltanto i dati di streaming negli Stati Uniti su televisori, mentre i dati rilasciati direttamente da Netflix riguardano tutti i possibili apparecchi con cui si possono vedere in prodotti, compresi cellulari e tablet; inoltre i dati Netflix comprendono gli streaming in tutto il mondo. 

Si può quindi dire che Dahmer è uno dei maggiori successi del 2022, forse inaspettatamente. Il pubblico è rimasto affascinato da questa storia oscura, che non prende mai le parti dell'omicida seriale Jeffrey Dahmer (interpretato da Evan Peters), ma piuttosto mostra la sofferenza e l'angoscia delle vittime e delle loro famiglie, senza però rinunciare all'analisi psicologica del terribile protagonista. Un successo talmente travolgente che ha anche portato molte persone sui social a fare un appello a non vestirsi da Jeffrey Dahmer ad Halloween, per rispetto alle famiglie delle vittime.

Prodotto Consigliato

Jeffrey Dahmer: Il cannibale di Milwaukee

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...