Dal Super Nintendo a PS4: il trailer di lancio di Secret of Mana Remake

Autore: Andrea Guerriero ,

Che le glorie del passato esercitino ancora un grande fascino nell'immaginario degli appassionati di videogiochi non è certo un segreto.

Non solo di quelli più navigati, ma anche delle nuove leve, che hanno dimostrato di saper apprezzare remaster e rifacimenti dei classici che hanno scritto la storia dell'intero settore.

Advertisement

Ed è proprio un remake dal nome altisonante ad aver fatto capolino sugli scaffali negli ultimi giorni. Si tratta di Secret of Mana, celebre spin-off di Final Fantasy per Super Nintendo datato 1993, che dal 15 febbraio si è fatto strada in formato fisico e digitale su PlayStation 4, PlayStation Vita e PC con una versione modernizzata.

E di cui oggi possiamo ammirare il nostalgico trailer di lancio. Il filmato in testata mette in mostra i personaggi principali - Randi, Poipoi e Primm -, le ambientazioni, il comparto narrativo e alcune scene di puro gameplay.

Square Enix
Secret of Mana torna dal passato con un remake
Il remake di Secret of Mana è disponibile dal 15 febbraio anche in Italia

Il gioco di ruolo di casa Square Enix è rimasto impresso nella mente e nella memoria dei videogiocatori come uno dei migliori JRPG di sempre. Non stupisce allora che tanti abbiano chiesto a gran voce una riedizione per le piattaforme da gioco attuali, nonostante sia di recente apparso in versione originale tra i 21 titoli preinstallati su SNES Mini. 

Advertisement

Secret of Mana si propone come un remake integrale del videogame originale, mettendo a disposizione di fan vecchi e nuovi l'esperienza completa di quest'avventura di culto, riproponendola ad un pubblico moderno. Oltre alla storia classica, le modalità single player e multiplayer offline, il gioco include una grafica poligonale in 3D, un doppiaggio integrale, una colonna sonora riarrangiata (con la possibilità di alternare con la OST originale) e nuove scene di intermezzo che vanno a rendere il ''pacchetto'' assai più godibile. 

Forse i ''puristi'' non apprezzeranno le differenze con il titolo degli anni '90, ma è cosa certa che per narrazione e caratterizzazione di eroi e villain ci troviamo ancora di fronte ad una delle più grandi pietre miliari in pixel - ora in poligoni - di sempre. 

Secret of Mana Remake è uscito nei negozi

Cosa ne dite, tornerete a brandire la Mana Sword dopo oltre 25 anni? Secondo voi Secret of Mana Remake riuscirà a tenere testa alla sua pesantissima eredità?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...