The Walking Dead: dal tour virtuale di Alexandria a Grantville, la città fantasma in vendita su eBay

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Siamo ormai vicini al finale della quinta stagione, un’eccezionale puntata di 90 minuti per dire arrivederci a TheWalking Dead. Ma non siate troppo malinconici, è possibile in qualche modo continuarea far parte della zombie series. Come? 

Jim Sells, l’ex sindaco di Grantville, una piccola cittadinadella Georgia, ha deciso di vendere la sua proprietà: 10.000 ettari di terrenoe nove edifici. Nulla di molto diverso da quanto accade in una normaleoperazione di compravendita di terreni e beni immobiliari. Ma questa cittadina ha qualche peculiarità in più rispettoalle altre.

Advertisement

Per chi non lo sapesse, Grantville è stata usata come set perle riprese di diverse scene della terza stagione, come quella in cui Rick, Carle Michonne ispezionano una frazione a prima vista abbandonata in cerca diarmi per un possibile attacco del Governatore, finendo invece nel campo dibattaglia architettato da Morgan Jones.


“Una volta eravamo conosciuti in tutto il Paese per la nostraindustria tessile. – ha dichiarato Sells – Ora la nostra principale risorsaeconomica è il “turismo zombie”. Ci sono persone che vengono qui da tutto ilmondo grazie a The Walking Dead”.

Una città data, economicamente, per morta e che prova aresuscitare grazie agli zombie. O almeno questa è la speranza dietro un’asta incorso su eBay e dietro le intenzioni di Jim Sells. Intenzioni che, per lui,diventeranno realtà solo quando qualcuno deciderà di cliccare sul bottone“compra subito” per la modesta cifra di 680.000$.

Non scoraggiatevi se non potete permettervi di spendere una piccola fortuna per una parte di città fantasma, in qualche modo anche voi potete fare parte della seriehorror-apocalittica. Sì perché è possibile fare un tour virtuale di Alexandria,una visita a 360° per addentrarsi tra le immacolate villette che stanno ospitando i nostri protagonisti. Un'occasione unica per sentirsi Rick e compagni.

Advertisement

Ma le mura di Alexandira saranno in grado di proteggere questo paradiso idilliaco dall'imminente minaccia? Lo scopriremo lunedì 30 marzo nel season finale di The Walking Dead, alle 21.00 in contemporanea USA su FOX.


La katana di Michonne appesa nella sua nuova casa.


Il gufo realizzato da Jessie.


La casa di Eric e Aaron.


Lo spazio esterno di Alexandria.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...