Damon Wayans sarà protagonista della serie TV Arma Letale

Autore: Ilaria Macchi ,

Sarà Damon Wayans Sr. a interpretare uno dei ruoli protagonisti nella nuova serie TV di Arma Letale. L'attore, che in Italia abbiamo conosciuto per la partecipazione al telefilm #Tutto in famiglia, darà il volto al personaggio di Roger Murtaugh, il detective del LAPD che nella saga cinematografica aveva invece il volto di Danny Glover.
Come riporta The Hollywood Reporter, il progetto è stato ordinato dal network americano FOX, dove andrà in onda.

La sceneggiatura è stata scritta da Matt Miller, mentre la produzione sarà affidata a Warner Bros Pictures. Il pilot cercherà di ispirarsi alla storia che ha catturato l'interesse degli appassionati di cinema negli anni '90.

Advertisement

Al centro dell'azione ci sarà ancora una volta Martin Riggs, un agente di polizia con un passato da marine che decide di cambiare vita trasferendosi dal Texas a Los Angeles dopo avere perso moglie e figlio. Per cercare di dimenticare il dolore, l'uomo aspira a lasciarsi alle spalle il passato e accetta così di affiancare sul lavoro Roger Murtaugh.

Arma Letale è stato un vero successo al botteghino, al punto da decidere di realizzare tre sequel, l'ultimo dei quali uscito nelle sale nel 1998. I film hanno incassato ben 835 milioni di dollari in tutto il mondo. Nelle varie pellicole a interpretare l'altro veterano di guerra era Mel Gibson, ma non è stato ancora deciso a chi sarà affidato il suo ruolo nella serie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...