Damsel, il trailer ufficiale: Robert Pattinson e Mia Wasikowska stravolgono il western

Autore: Claudio Rugiero ,

Li vedreste Robert Pattinson e Mia Wasikowska protagonisti di un buon western?

Attenti! Se state storcendo il naso, sappiate che questo è stato già fatto e sembrerebbe anche aver prodotto buoni risultati.

Advertisement

Il film in questione è Damsel, del quale potete trovare il trailer ufficiale all'inizio di questo articolo e il poster invece qui sotto.

Great Point Media

Poster del film Damsel

Come si può vedere nel video in testata, le ambientazioni tipiche del genere a cui il film appartiene emergono chiaramente sin da subito come pure l'official hero interpretato da Robert Pattinson.

Tuttavia, il suo personaggio non sarà il classico pistolero virile e solitario (o che magari manda giù l'alcol come se fosse acqua fresca!) incarnato dai sempre eterni John Wayne e Clint Eastwood. Così come capiamo subito che Mia Wasikowska non darà affatto anima e corpo alla svenevole fanciulla di turno da salvare (per la serie "quando un ex vampiro incontra Alice in Wonderland... beh, le conseguenze possono essere tutt'altro che prevedibili!").

La novità più importante di Damsel consiste proprio in questo: nel ribaltare i tradizionali topoi del genere western. Si tratta di un aspetto portante del film che emerge subito già dalla stessa sinossi ufficiale qui sotto riportata e condivisa anche dal sito Indiewire:

Advertisement

Samuel Alabaster, un giovane pioniere benestante, si avventura nella frontiera americana pronto a sposare Penelope, l'amore della sua vita.

Samuel attraversa quindi il selvaggio West in compagnia dell'ubriacone Parson Henry e del cavallino Butterscotch.

Il viaggio dei tre, soltanto inizialmente semplice, diventerà via via sempre più pericoloso finendo per confondere i tradizionali ruoli di eroe, cattivo e donzella [in inglese "damsel" appunto, n.d.r.].

Great Point Media

Mia Wasikowska e Robert Pattinson in una scena di Damsel

Diretto dai fratelli David e Nathan Zellner, il cast del film comprende Robert Pattinson (Samuel Alabaster), Mia Wasikowska (Penelope) e i due stessi fratelli registi (rispettivamente Parson Henry e Rufus Cornell).

Damsel è stato inoltre presentato al Sundance Film Festival 2018 (e secondo Indiewire era addirittura uno dei migliori titoli di quell'edizione) nella sezione Premiere e in seguito in concorso al Festival di Berlino 2018.

Advertisement

Ancora non sappiamo quando il film uscirà nelle sale italiane, ma ci auguriamo di vederlo presto perché sembra avere due personaggi assolutamente da scoprire. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

In Doctor Strange 2 c'è un easter egg segreto, impossibile da notare al cinema

Scopri quale easter egg era impossibile notare al cinema alla prima visione di Doctor Strange nel multiverso della follia.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
In Doctor Strange 2 c'è un easter egg segreto, impossibile da notare al cinema

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è sbarcato su Disney+, anche in versione IMAX Enhanced. Il film di Sam Raimi è ambientato in giro per il Multiverso ed è pieno di sorprese e certamente vale la pena rivederlo per cogliere tutti gli easter egg nascosti nelle varie scene.

Attenzione segue spoiler su Doctor Strange 2!

Sto cercando altri articoli per te...