Damsel, il nuovo film fantasy Netflix con Millie Bobby Brown

Autore: Elena Arrisico ,

Dopo il successo di Stranger Things e di Enola Holmes su Netflix, Millie Bobby Brown tornerà con un nuovo film fantasy sulla nota piattaforma di streaming online dal titolo #Damsel.

Come riportato da Deadline, non si hanno ancora molti dettagli sulla trama di Damsel, ma si sa che la Undici (Eleven) di Stranger Things vestirà i panni della Principessa Elodie, convinta di dover sposare il Principe Henry per unire due regni ma, in realtà, destinata ad essere sacrificata a un drago: durante la stagione del raccolto, infatti, il nuovo regno di Elodie sacrifica le principesse a un drago affamato. La Principessa dovrà, dunque, fare ricorso al suo spirito guerriero per cercare di sopravvivere e sconfiggere il drago che vuole ucciderla.

Advertisement

La sceneggiatura di Damsel sarà scritta da Dan Mazeau, dalla quale il regista spagnolo Juan Carlos Fresnadillo svilupperà il film. A produrlo saranno Joe Roth e Jeff Kirschenbaum, mentre produttori esecutivi saranno la stessa Millie Bobby Brown, insieme a Mazeau, Zack Roth e Chris Castaldi.

Netflix
Millie Bobby Brown in una foto promozionale di Stranger Things
Millie Bobby Brown è Undici in Stranger Things

Millie Bobby Brown ha ottenuto due candidature agli Emmy come migliore attrice non protagonista nel 2017 e nel 2018, oltre a due candidature agli Screen Actors Guild Award come miglior attrice in una serie drammatica. Il suo esordio cinematografico risale al film #Godzilla II - King of the Monsters (Godzilla: King of the Monsters) in cui, nel 2019, ha interpretato Madison Russell.

Il 23 settembre 2020, su Netflix, è arrivato #Enola Holmes, adattamento cinematografico dei romanzi The Enola Holmes Mysteries di Nancy Springer, in cui Brown interpreta la protagonista sorella sedicenne di Mycroft Holmes (Sam Claflin) e Sherlock Holmes (Henry Cavill)

Netflix
Millie Bobby Brown, Sam Claflin e Henry Cavill sul set di Enola Holmes
Enola Holmes, il film Netflix con Millie Bobby Brown, Sam Claflin e Henry Cavill

#Stranger Things - la serie Netflix ideata da Matt e Ross Duffer e ambientata negli anni Ottanta - è attualmente in produzione con la sua quarta stagione.

Advertisement

I prossimi progetti della giovane attrice britannica riguardano anche l’uscita cinematografica, nel 2021, di #Godzilla vs. Kong e The Girls I’ve Been, adattamento dell’omonimo libro di Tess Sharpe, in cui Millie interpreterà la protagonista Nora O’Malley.

Non si sa ancora nulla circa la data di uscita, su Netflix, di Damsel.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...