Dan Stevens entra nel cast di Pat Blue Dot con Natalie Portman

Autore: Giacinta Carnevale ,

Secondo quanto riportato da Hollywood Reporter, Dan Stevens (La bella e la bestia) entra ufficialmente a far parte del cast di Pat Blue Dot. L’attore ritroverà il regista Noah Hawley con cui ha collaborato nella serie TV di successo #Legion, attualmente in onda in Italia con la seconda stagione su FOX e ispirata sull'omonimo personaggio Marvel.

L'attore si aggiunge così al cast della pellicola che vanta già il premio Oscar Natalie Portman (Il Cigno Nero), Jon Hamm (Mad Men) e Zazie Beetz che possiamo ammirare da oggi al cinema in Deadpool 2. 

Advertisement

Diretto da Noah Hawley, alla sua prima esperienza da regista cinematografico, Pat Blue Dot racconta la storia di un'astronauta (Natalie Portman) che fa ritorno sulla Terra dopo una missione nello spazio e intraprende una storia segreta con un suo collega (Jon Hamm).

Ha inizio così un percorso di autodistruzione che porterà la donna a perdere ogni contatto umano con la propria famiglia, come spesso accade a chi passa molto tempo nello spazio. E quando il suo amante inizierà una relazione con una giovane tirocinante astronauta (Zazie Beetz), la donna avrà un crollo psichico.

Ad interpretare il marito tradito della Portman sarà proprio l'attore britannico Dan Stevens. La sceneggiatura di Pat Blue Dot è stata scritta da Brian C. Brown e Elliot DiGuiseppi. Il titolo della pellicola è ispirato alla famosa fotografia della Terra che è stata scattata dalla Voyager 1 nel 1990. 

Advertisement

Dopo aver preso parte al film d'animazione Disney La bella e la bestia e alla seconda stagione di Legion, Dan Stevens farà parte del cast di Apostle, il nuovo thriller di Gareth Evans. L'attore è inoltre impegnato nelle riprese del film drammatico di Alex Ross Perry, Her Smell, insieme a Elisabeth Moss, Amber Heard e Cara Delevingne. 

Dan Stevens è arrivato al successo internazionale nel 2010 quando ha interpretato il ruolo di Matthew Crawley nella celebre serie televisiva britannica Downton Abbey. In seguito ha scelto di proseguire la sua carriera ad Hollywood dove la sua popolarità sta aumentando negli ultimi anni. 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...