Dan Stevens tornerebbe per un sequel de La Bella e la Bestia

Autore: Alice Grisa ,

La Bella e la Bestia è stato un successo annunciato per Disney, dato che - dopo un mese di programmazione nelle sale - ha già sfondato il tetto del miliardo di dollari di incassi in tutto il mondo.

Il film di Bill Condon, uscito il 16 aprile in Italia, è un musical che riprende toni, stili e trama del film d'animazione del 1991, che consacrò la favola all'eterno mito.

L'eterno successo de La Bella e la Bestia

Anche il cast stellare del live-action ha contribuito agli ottimi risultati dell'ultimo box office: accanto ai protagonisti Emma Watson e #Dan Stevens, il film ha schierato professionisti come Luke Evans, #Josh Gad e vere e proprie stelle come Ian McKellen, Emma Thompson ed Ewan McGregor.

Advertisement

La Bella e la Bestia è stata una scommessa vinta e ha portato a termine una serie di iniziative collaterali e di merchandising che hanno aumentato ulteriormente l'allure e l'impatto della pellicola sul grande pubblico globalizzato.

La domanda di alcuni giornalisti può apparire inevitabile come fuori luogo: ci sarà un sequel de La Bella e la Bestia?

Il sequel: ci sarà?

Da una parte sarebbe bello vedere un post-"e vissero tutti felici e contenti", ma dall'altra sarebbe davvero impensabile immaginare un seguito per una storia così famosa e così iconica: il flop non sarebbe assicurato, ma quasi.

Advertisement

Eppure Dan Stevens (l'interprete del principe-Bestia), parlando con Variety proprio di questo argomento, ha ammesso di non escludere nessuna possibilità.

Non è una domanda da fare a me. Non sono sicuro di quali potrebbero essere le implicazioni. Ma sono aperto a ogni possibilità. Mi sembrerebbe strano, ma mai dire mai.

Advertisement

Nel caso si concretizzasse questa delicata ipotesi, Stevens ha aggiunto che preferirebbe che la Bestia tornasse a essere Bestia e non apparisse nei panni del principe (anche perché, in questo caso, si snaturerebbe il cuore della storia).

Disney
Dan Stevens in primo piano
Dan Stevens nei panni della Bestia

L'esperienza di Dan Stevens nel ruolo della Bestia

L'attore, che conosciamo anche per la serie storica Downton Abbey (qui la nostra recensione dell'ultimo cofanetto uscito) e #Legion, ha ammesso di aver apprezzato molto il proprio ruolo ma di non aver notato cambiamenti epocali nella sua vita quotidiana (anche perché, forse, dopo La Bella e la Bestia ha iniziato la lavorazione di un altro film ed è impegnatissimo).

Advertisement

Allo stesso tempo, sempre parlando con Variety, l'attore si è detto entusiasta dei risultati stellari della pellicola di Bill Condon.

È molto interessante che una commedia per famiglie di genere musical abbia raggiunto questi risultati. Sono davvero orgoglioso.

Voi cosa ne pensate? La risposta potrebbe essere piuttosto scontata, ma vi piacerebbe rivedere Dan Stevens nel sequel de La Bella e la Bestia?

Advertisement

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...