Dancing Queens: cosa sappiamo del drama Netflix ambientato nel mondo delle Drag Queen

Autore: Elena Arrisico ,
Netflix
1' 54''
Copertina di Dancing Queens: cosa sappiamo del drama Netflix ambientato nel mondo delle Drag Queen

Dancing Queens è il titolo del drama Netflix, che vede Helena Bergström alla regia e che arriverà in streaming dal 3 giugno 2021.

Con Molly Nutley e Fredrik Quinones, la pellicola svedese racconta la passione per la danza di una ragazza che, per esibirsi, entra a far parte dello scintillante mondo delle Drag Queen.

Advertisement

Di cosa parla Dancing Queens

Protagonista della storia è Dylan Pettersson (Molly Nutley). Appassionata di danza, la ragazza ha 23 anni ed è un’aspirante ballerina svedese che inizia a lavorare in un drag club chiamato Queens.

La mansione di Dylan riguarda le pulizie, ma la ragazza, in realtà, sogna di salire su quel palco e ballare. È proprio questo lavora che le permette di conoscere il coreografo e ballerino interpretato da Fredrik Quinones, che scopre il talento nascosto della ragazza.

Desiderosa di far parte dello show, Dylan è disposta a tutto pur di prendervi parte: la ragazza sa, infatti, benissimo che si tratta di uno spettacolo di Drag Queen, ma questo non la ferma.

Netflix
Molly Nutley in Dancing Queens
Molly Nutley è Dylan Pettersson in Dancing Queens

L’ambizione di Dylan la porta a travestirsi da uomo, per realizzare il suo sogno di ballare!

Advertisement

Molly Nutley e il resto del cast del drama Netflix

Oltre a Molly Nutley (Dylan Pettersson) e a Fredrik Quinones, nel cast di Dancing Queens sono presenti Claes Malmberg, Marie Göranzon, Ann Westin, Christopher Wollter, André Christenson, Fredrik Robertsson, Rakel Wärmländer, Louie Indriana e Max Ulveson.

Tra gli attori ci sono anche Mattias Nordkvist, Robert Fux, Razmus Nyström, Dominika Peczynski ed Emil Almén.

Fredrik Quinones è anche il coreografo del film. Come riportato da Nordic Drama, Helena Bergström ha spiegato:

Advertisement

L'energia positiva di Netflix è stata travolgente. Ottenere un tale sostegno e fiducia nel tuo film e sapere che Dancing Queens raggiungerà un pubblico globale, è un sogno. Non vedo l'ora che inizi questo nuovo ed eccitante viaggio pieno di stravaganza, umanità e amore.

Lina Brounéus, Director of Co-Production & Acquisition di Netflix, ha dichiarato:

È una bellissima storia che trascende le nozioni classiche di amore e amicizia. La musica e la danza avranno ovviamente un ruolo importante, il tutto in un bellissimo sfondo svedese, il che lo rende un mix meraviglioso che crediamo piacerà a molti dei nostri membri.

Oltre che creatrice, Helena Bergström è anche sceneggiatrice con Denize Karabuda. Produttori di Dancing Queens sono Joana Sorobetea, Colin Nutley e Mikael Bergkvist.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

Le migliori cuffie wireless in commercio, guida all'acquisto

Scopri le migliori cuffie wireless in commercio, con tutti i dettagli tecnici per scegliere il prodotto adatto alle vostre esigenze.
Autore: Gianluca Ceccato ,
Le migliori cuffie wireless in commercio, guida all'acquisto

State cercando delle cuffie senza filo per vedere un film o una serie TV senza disturbare il partner o i bambini che dormono? Volete isolarvi dalla confusione dei vostri coinquilini per godervi una bella sessione di gaming in santa pace? Allora non dovete cercare oltre! Le migliori cuffie Bluetooth sul mercato possono offrirvi tutto questo, oltre a un suono eccellente e una comodità senza pari.

Per aiutarvi, abbiamo voluto realizzare questa guida sulle migliori cuffie wireless, in modo da potervi fornire le informazioni più aggiornate e affidabili. Le cuffie Bluetooth sono diventate un oggetto fondamentale nella vita di tutti i giorni, perfette sia nello svago che in ambito lavorativo.

Sto cercando altri articoli per te...