Daniel Brühl e Luke Evans protagonisti della nuova serie The Alienist

Autore: Paola Pirotti ,

The Alienist continua a far parlare di sé.

La serie TV del network americano TNT ha già avuto una storia parecchio travagliata: inizialmente la regia era stata affidata a Cary Fukunaga (True Detective), che ha poi abbandonato il progetto tenendo solo il posto di produttore.

Advertisement

In trattative per un ruolo nella serie c’era Garrett Hedlund, di cui poi non c’è stata più nessuna conferma ufficiale.

Finalmente adesso arrivano delle certezze: Deadline annuncia che Daniel Brühl (Rush, Bastardi Senza Gloria) e Luke Evans (La Ragazza del Treno e presto in La Bella e La Bestia) faranno parte del cast della serie in due ruoli molto importanti.

The Alienist di Caleb Carr
Copertina del romanzo The Alienist di Caleb Carr

The Alienist è un thriller psicologico in otto episodi ambientato negli ultimi anni dell’800 e tratto dal romanzo di Caleb Carr. Protagonista della storia è una caccia al serial killer guidata dall’allora commissario della polizia, Teddy Roosevelt. Nella tormentata città di New York numerosi omicidi portano l’uomo a chiedere l’aiuto di uno psicologo criminale, il Dr. Laszlo Kerizler (Daniel Brühl), e del reporter John Moore (Luke Evans). Insieme ad un gruppo di singolari personaggi – i tre dovranno unire le forze per eliminare la crudele minaccia.

Alla direzione e produzione della serie c’è Jakob Verbruggen, conosciuto per l’inquietante e acclamata serie TV Black Mirror.

Advertisement

L’inizio della produzione di The Alienist è prevista per i primi mesi del 2017 a Budapest.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...