Daniel Craig potrebbe essere James Bond per un ultimo film

Autore: Simona Vitale ,

Qualcosa è cambiato. Non ci riferiamo al titolo del noto film con Jack Nicholson, ma piuttosto a Daniel Craig, ultimo attore ad aver prestato il volto a James Bond, la famosa spia con licenza di uccidere, protagonista di tanti film di 007.

L'attore inglese, dopo l'uscita dell'ultimo capitolo della saga cinematografica di James Bond, Spectre, aveva pubblicamente dichiarato che la sua avventura nel franchise sarebbe terminata con quel film. Lo slancio per il film precedente è progressivamente sbiadito, lasciando spazio alla volontà di Craig di dire addio a James Bond, e diverse voci hanno suggerito che star come Michael Fassbender, Tom Hiddleston o Idris Elba avrebbero potuto essere scelte per interpretare i prossimi film sulla spia. 

Daniel Craig

Le cose sono però sono oggi del tutto diverse. Come riportato da Page Six, Daniel Craig, nello scorso mese di ottobre, ha rilasciato delle dichiarazioni che lasciano prevedere un inversione di rotta da parte dell'attore:

Advertisement

Per quanto mi riguarda, ho il lavoro più bello del mondo. Continuerò a farlo finché non mi prenderanno a calci per farmi uscire da questo mondo. Se dovessi fermarmi adesso, mi mancherebbe incredibilmente.

Ora Page Six ritiene che la produttrice Barbara Broccoli abbia quasi del tutto convinto Craig ad interpretare Bond 25, con l'attore praticamente prossimo alla firma del contratto. In particolar modo, come rivelano diverse fonti, Daniel sarebbe stato molto contento del successo riscosso dallo spettacolo teatrale Othello, prodotto proprio da Barbara Broccoli, che ha ricevuto anche delle ottime recensioni. Proprio questo successo avrebbe spinto la Broccoli a insistere con Craig, raggiungendo il risultato desiderato.

007.com
L'attore Daniel Craig

Inoltre, come rivelano ancora fonti non ufficiali hollywoodiane, la Broccoli non sarebbe stata del tutto entusiasta di poter vedere Tom Hiddleston nel ruolo della spia più famosa al mondo, un ruolo troppo impegnativo per un attore forse troppo acerbo. 

Advertisement

Gli sceneggiatori Neal Purvis and Robert Wade, che hanno già scritto altri film della saga, stanno scrivendo la nuova sceneggiatura e sono pronti ad intensificare il loro lavoro non appena Craig ufficializzerà il suo impegno in questo nuovo progetto.

Per Daniel Craig sarebbe il quinto film della saga di James Bond dopo Casino Royale, Quantum of Solace, Skyfall e Spectre.

Daniel Craig

Seguiranno ulteriori aggiornamenti, sebbene i fan già esultino per il ritorno (quasi) certo del loro beniamino nei panni della spia più amata del cinema.

Advertisement

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...