Daniel Radcliffe compie 30 anni, i fan lo ringraziano per i meravigliosi ricordi d'infanzia

Autore: Giacinta Carnevale ,

Il tempo passa per tutti, anche per Harry Potter. Daniel Radfcliffe, l'attore che ha vestito i panni dell'iconico maghetto ideato da J.K. Rowling, ha compiuto 30 anni lo scorso 23 luglio. Un evento importante che i fan della celebre saga cinematografica non hanno di certo trascurato, mostrando tutto il loro affetto per la star britannica. 

Nato a Londra nel 1989, Radcliffe ha mosso i primi passi nel mondo del cinema quando aveva soli 10 anni, nel ruolo del giovane David Copperfield nell'omonimo film ispirato a Charles Dickens. L'attore è apparso per la prima volta nei panni del ragazzo sopravvissuto a Lord Voldemort in Harry Potter e la Pietra Filosofale nel 2001, all'età di 12 anni. 

Warner Bros.
Il giovane mago Harry Potter con la sua civetta Edvige

Da quel momento i fan lo hanno visto crescere insieme al suo personaggio, attraverso le 8 pellicole del franchise uscite nel corso di un decennio, fino ad Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2, ultimo capitolo della saga uscito nel 2011 quando Daniel Radcliffe aveva 22 anni. 

Advertisement

Dopo aver vestito i panni del giovane mago per così tanto tempo, la carriera dell'attore britannico è proseguita con film minori e ruoli decisamente lontani dal successo ottenuto con Harry Potter. Alcune scelte lavorative di Radcliffe hanno sorpreso come quella di interpretare un ragazzo che si risveglia con le corna in Horns, pellicola del 2013 diretta da Alexandre Aja.

L'attore ha poi recitato anche in The Woman in Black nel 2012, Kill Your Darlings 2013, Victor Frankenstein nel 2015, Swiss Army Man, Now You See Me 2, Imperium nel 2016 e Jungle nel 2017. Attualmente Radcliffe è impegnato nel ruolo di un angelo nella nuova serie televisiva americana, Miracle Workers, dove affianca l'attore Steve Buscemi.

Advertisement

In occasione del suo 30esimo compleanno i fan, che tanto lo hanno amato e apprezzato nella saga di Harry Potter, hanno deciso di festeggiarlo e ringraziarlo per aver regalato loro un'infanzia incredibilmente magica. 

No X.com parameter url defined

1999 vs 2009 vs 2019 - Felice 30esimo compleanno Daniel Radcliffe.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Oggi lui compie 30 anni. Mi sento così vecchio...Buon compleanno, Daniel Radcliffe!

No X.com parameter url defined

Oggi è il compleanno di Daniel Radcliffe. Adesso Harry Potter ha 30 anni. 

No X.com parameter url defined 

Advertisement

Buon 30esimo compleanno a Daniel Radcliffe. Grazie per aver reso la nostra infanzia davvero magica.

No X.com parameter url defined

Buon compleanno Daniel Radcliffe. Grazie mille per i ricordi e per la tua grande interpretazione di Harry nella serie di Harry Potter che mi ha profondamente appassionato.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Auguro a Daniel Radcliffe un felice 30esimo compleanno. Nato in questo giorno nel 1989. Lo adoro in The Woman in Black, nella saga di Harry Potter e in My Boy Jack.

Vogliamo unirci ai festeggiamenti e diciamo anche noi: buon compleanno, Daniel!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...