I tre ex maghi di Harry Potter salutano Robbie Coltrane

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e Tom Felton, gli interpreti di Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley e Draco Malfoy, hanno rilasciato dichiarazioni che omaggiano il collega attore deceduto Robbie Coltrane, che ha interpretato Hagrid in tutti i film della saga di Harry Potter. Coltrane è venuto a mancare all'età di 72 anni a causa dell'osteoartrosi. La malattia lo aveva anche costretto sulla sedia a rotelle, prima di provocarne la morte.

Daniel Radcliffe ha rilasciato alcune dichiarazioni a Variety. L'attore ha ricordato quanto Robbie Coltrane fosse divertente, e come facesse ridere costantemente i giovani attori durante il lavoro sul set nei primi capitoli della saga. In particolare ha ricordato che durante le riprese di Harry Potter e il prigioniero di Azkaban pioveva moltissimo, e per ripararsi gli attori si riunivano nella capanna di Hagrid. In quelle circostanze Coltrane riusciva a tenere tutti su di morale raccontando storielle e barzellette. Radcliffe ha chiuso la sua dichiarazione con la frase:

Advertisement

Mi sento incredibilmente fortunato ad averlo incontrato e ad avere lavorato con lui, e molto triste per il fatto che se ne sia andato. Era un attore incredibile e un uomo amabile

Emma Watson ha scritto una storia Instagram dedicata a Robbie Coltrane, come ha riportato Entertainment Weekly. L'attrice lo ha descritto come lo zio più divertente che abbia mai avuto, e ha ricordato quanto ci tenesse a lei sia da bambina che da adulta. Le commoventi frasi finali dell'attrice su Instagram sono:

Mi mancheranno davvero la tua dolcezza, i tuoi soprannomi, il tuo calore, le tue risate e i tuoi abbracci. Tu ci hai resi una famiglia. So che eri questo per noi. Non c'era un Hagrid migliore. Hai reso una gioia essere Hermione

Rupert Grint ha scritto un post sul suo profilo Instagram in cui celebra l'attore e ricorda l'odore dei sigari mischiato con quello della colla per barba (infatti Robbie Coltrane nel ruolo di Hagrid aveva sempre una barba lunga e folta). Grint ha poi scritto:

Robbie nella vita reale era proprio come Hagrid nei libri e nei film - divertentissimo, caloroso e pieno di compassione

Advertisement

Anche Tom Felton, che nei film di Harry Potter interpreta Draco Malfoy, ha postato il suo omaggio a Coltrane sul suo profilo twitter - eccolo di seguito:

L'omaggio di Tom Felton è accompagnato da una sua foto insieme a Robbie Coltrane, Emma Watson e l'interprete di Ron Weasley, Rupert Grint. Il post ricorda le riprese notturne delle scene nella Foresta Proibita, e di come Coltrane sorvegliasse tutti e ci tenesse a loro. Felton ha scritto:

Era un grande amichevole gigante sullo schermo ma anche di più nella vita vera. Ti voglio bene amico - grazie di tutto xx

Advertisement

Immagine di copertina da Harry Potter e la camera dei segreti, prodotto da Warner Bros.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...