Daniel Radcliffe: 'Lasciate che qualcun altro sia Harry Potter'

Autore: Sandra Martone ,

Warner Bros. ha smentito che la trasposizione del testo teatrale Harry Potter e la Maledizione dell’Erede sia in lavorazione.

Nonostante questo Daniel Radcliffe, dopo non aver escluso la possibilità di un suo ritorno nei panni del mago, ha ammesso che non avrebbe alcun problema se qualche altro attore prendesse il suo posto nel ruolo di Harry:

Advertisement

Non chiuderei mai quella porta, sarebbe una cosa stupida da fare. Ma penso che sarei abbastanza contento e sereno se qualcun altro lo interpretasse.

Radcliffe ha già vestito i panni di un Harry Potter adulto e padre nel finale dell’ultimo film dedicato alla saga, I Doni della Morte - Parte 2, ma solo per una manciata di minuti. Per questo l’attore ha asserito:

Al momento non è neanche una preoccupazione il pensiero di essere di nuovo Harry Potter perché sono troppo giovane per recitare la parte, ma anche tra 10 anni sarebbe strano per me tornare indietro.

Warner Bros.
Daniel Radcliffe in un poster di Harry Potter
Daniel Radcliffe, Harry Potter

La reticenza di Radcliffe, di recente tornato nei cinema statunitensi con il thriller Imperium, all’idea di interpretare nuovamente Harry Potter dopo aver trascorso anni a cercare di distanziarsi dal personaggio è comprensibile. Come è comprensibile la sua paura di prendere parte a un progetto che potrebbe deludere in fan della saga:

Advertisement

Una parte di me crede che sia meglio non toccare alcune cose. Se ci tornassimo su, c’è una possibilità che faremmo qualcosa di simile a quel che ha fatto lo Star Wars originale con Il Risveglio della Forza, ma c’è anche una chance che faremmo una Minaccia Fantasma. Non voglio rovinare qualcosa che la gente ha amato.

Nella pièce teatrale La Maledizione dell’Erede l'Harry Potter uomo, impiegato del Ministero della Magia e padre di tre figli è interpretato da Jamie Parker.

Radcliffe, purtroppo, non ha potuto ancora vedere la performance del suo "alter ego" Parker in teatro per paura che i fan incontrandolo potessero riconoscerlo e non permettergli di godersi lo spettacolo da “mero appassionato".

Salani
Harry Potter e la Maledizione dell'Erede
Harry Potter e la Maledizione dell'Erede, JK Rowling

La versione italiana del testo teatrale Harry Potter e La Maledizione dell’Erede, arriverà nelle librerie edita da Salani il prossimo 24 settembre.

Advertisement

Fonte: Hollywood Reporter

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...