Daniella Pineda si unisce al cast di Jurassic World in un ruolo chiave

Autore: Alice Grisa ,

Lo ha annunciato Variety: Daniella Pineda è entrata a far parte del cast del prossimo Jurassic World.

Alle prese con i dinosauri ritroveremo Chris Pratt e Bryce Dallas Howard (presenti già nel primo capitolo, uscito nelle sale nel 2015) oltre a Justice Smith, già visto in The Get Down, Rafe Spall e Toby Jones.

Advertisement

Daniella Pineda non sarà un semplice personaggio del film ma interpreterà la seconda protagonista femminile. La Pineda, nata nel 1987 in California, è apparsa in diverse serie TV come The Vampire Diaries, The Originals, The Detour, American Odissey, #Homeland, High Maintenance.

Inoltre l'attrice fa parte anche del cast dell'imminente biopic Mr. Roosevelt.

Le riprese del nuovo film di Jurassic World partiranno a marzo 2017 e si svolgeranno alle Hawaii. Stando alle prime indiscrezioni, ci troveremo di fronte a una sceneggiatura profonda e complessa e al racconto di una storia che sarà una metafora su come trattiamo gli animali (dai cani e gatti domestici alle controversie sull'alimentazione di origine non vegetale).

Zimbio
Un primo piano di Daniella Pineda
Daniella Pineda dai vampiri ai dinosauri

Alla regia c'è J. A. Bayona, cineasta di Barcellona che ha già diretto The Orphanage (2007) e A Monster Calls (2016). Frank Marshall è produttore esecutivo insieme a Pat Crowley e Belén Atienza, mentre Colin Trevorrow è lo sceneggiatore (oltre che produttore) insieme a Derek Connolly. Le musiche saranno composte invece da Michael Giacchino.

Advertisement

Bayona aveva dichiarato a ComingSoon che Jurassic World 2 sarà un lavoro di squadra.

Il sequel di Jurassic World sarà un'esperienza di maggiore collaborazione tra vari filmmaker, non soltanto con Colin Trevorrow ma anche con Steven Spielberg e Frank Marshall. Sarà il loro 'bambino' almeno quanto il mio.

Si è parlato molto del progetto ambizioso di J. A. Bayona con fughe di notizie sull'esoso budget (poi smentite) e sulla voglia di raccontare una parabola filosofica e spettacolare come, del resto, era stato il primissimo Jurassic Park spielberghiano.

Advertisement

Movieweb
J. A. Bayona e la sua macchina da presa
Bayona pronto per l'atteso sequel

Spielberg stesso è produttore esecutivo tramite la sua casa di produzione Amblin Entertainment. 

L'uscita del sequel nelle sale cinematografiche è prevista, per ora, per il 22 giugno 2018 per quanto riguarda le sale americane, mentre per quelle italiane non abbiamo ancora una data certa.

Cosa ne pensate? Avete voglia di scoprire questo ambiziosissimo sequel?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...