Danny Boyle: 'Il terzo film di Trainspotting dovrebbe essere uno spin-off'

Autore: Andrea Mancini ,

T2 Trainspotting è uscito da poco, ma in futuro potrebbe arrivare un nuovo film della saga nata dai libri di Irvine Welsh.

In un'intervista alla pagina Facebook del sito Hollywood Reporter, il regista Danny Boyle ha parlato di un possibile spin-off di Trainspotting che potrebbe riguardare in particolare uno dei personaggi.

Advertisement

Irvine Welsh usa i personaggi in molti altri libri. Sembra come un universo Marvel ma con i protagonisti dei romanzi.

Così ha detto il regista parlando dei protagonisti di Trainspotting e del sequel. Un probabile terzo film potrebbe avere al centro uno dei personaggi più amati della saga, ovvero Begbie.

Sia nel primo film, uscito nel 1996, sia nel recente sequel, il personaggio di Begbie è interpretato dall'attore #Robert Carlyle, che si è già detto disponibile per l'eventuale pellicola.

In Trainspotting e in T2, Begbie e il protagonista Mark Renton, che ha il volto di Ewan McGregor, hanno un rapporto molto stretto, quasi di odio e amore.

Advertisement

Secondo Danny Boyle, lo spin-off potrebbe prendere spunto dal libro L'artista del coltello, scritto da Irvine Welsh nel 2016 e che racconta il periodo di Begbie in California nelle vesti di scultore.

Gli avvenimenti del libro si svolgono fra il primo e il secondo Trainspotting, quindi si tratterebbe in effetti di una trama perfetta per lo spin-off su Begbie.

Staremo a vedere se il progetto andrà in porto, anche se Danny Boyle ha detto che non intende ricoprire il ruolo di regista per questo film.

L'artista del coltello: la copertina italiana del libro di Irvine Welsh

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...