Danny DeVito e Michael Keaton fanno a gara a chi conosce meglio Tim Burton

Autore: Giacinta Carnevale ,

Mancano ormai solo pochi giorni all'uscita di Dumbo, l'adattamento live-action diretto da Tim Burton del celebre classico d'animazione Disney. La pellicola arriverà infatti nelle sale italiane il 28 marzo 2019. 

Mentre cresce l'attesa per il film, la casa di produzione di Topolino ha rilasciato una simpatica featurette con protagonisti Danny DeVito e Michael Keaton, che si sono sfidati su chi conosce meglio il visionario Tim Burton.

Advertisement

Le due star di Hollywood sono tornate a condividere il set a distanza di 27 anni da Batman Returns, celebre pellicola del 1992 diretta sempre da Burton. In quel caso il cattivo era DeVito, che interpretava il malvagio Pinguino, mentre Keaton vestiva i panni del Cavaliere Oscuro.

Warner Bros.
Danny DeVito e Michael Keaton

Nel filmato speciale diffuso da Disney, che trovate in apertura dell'articolo, i due attori americani rivelano interessanti dettagli sul regista del live-action. Scopriamo infatti che Tim Burton è solito indossare calzini gessati come buono auspicio per le occasioni speciali, ha paura degli scimpanzé ed ha giocato a pallanuoto alle superiori.

Per quanto riguarda invece il suo vestirsi sempre di nero, il regista lo fa in quanto non vuole perdere tempo a riflettere su come abbinare i colori. Inoltre le due star di Dumbo hanno rivelato che Nightmare Before Christmas è basato su una poesia scritta dallo stesso Tim Burton. 

Dumbo, un nuovo spot vede protagonista Eva Green

Oltre alla divertente featurette con Danny DeVito e Michael Keaton, Disney ha diffuso anche un nuovo e spettacolare spot televisivo che vede protagonista Eva Green. Nel filmato l'attrice, che nell'adattamento live-action veste i panni dell'affascinante acrobata Colette Marchant, spicca il volo e si esibisce insieme al celebre elefantino volante.

Advertisement

Dumbo, principe degli elefanti... vola con me.

Advertisement

Presto gli spettatori potranno finalmente tornare a rivivere le incredibili e magiche atmosfere di uno dei classici d'animazione Disney e, soprattutto, gli adulti potranno fare un bel tuffo nel loro infanzia.

Una leggenda prende vita come mai prima d'ora.

La trama di Dumbo racconta la storia di un piccolo elefantino dalle grande orecchie, che lo rendono lo zimbello di tutti. Un giorno Max Medici (Danny DeVito), il proprietario del circo in cui è nato Dumbo, decide di ingaggiare Holt Farrier (Colin Farrell), ex circense e reduce di guerra, per prendersi cura del pachiderma. Ben presto però i figli dell'uomo scoprono che l'elefantino è in grado di volare proprio grazie alle sue orecchie giganti e a una piuma magica. 

Advertisement

Quest'incredibile dote attira l'interesse del probante imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) e dell'acrobata aerea, Colette Marchant (Eva Green), i quali faranno di tutto per rendere Dumbo la nuova stella di Dreamland. Tuttavia Holt scopre che dietro il successo luminoso della nuova attrazione si nascondono dei segreti oscuri.

Preparate i fazzoletti che Dumbo debutterà il 28 marzo in tutti i cinema italiani.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...