Guarda Dante's Lunch, il corto animato Disney•Pixar che anticipa Coco!

Autore: Redazione NoSpoiler ,

Pare una storiella semplice: un cane, la sua fame, e un prelibato osso trovato per strada. E invece Dante's Lunch - A Short Tail ha in serbo più di una sorpresa.

Il più recente corto animato degli Studi Disney•Pixar ci trasporta nel mondo di Coco, il film ispirato al Día de Muertos. La storia ha per protagonista Dante, un simpatico cane con una sola missione: mettere qualcosa nello stomaco. Il suo rovistare tra i cassonetti lo porta di fronte a un pasto davvero sopraffino: un osso bianco e lucente che gli fa subito venire l'acquolina in bocca.

Advertisement

Ed è qui che iniziano i problemi. L'osso trovato da Dante pare dotato di una volontà propria e lo costringe a correre per le strade della città nella speranza di mettere qualcosa sotto i denti! Dopo una serie di gag e peripezie, il cane si troverà di fronte a una ricompensa davvero impensabile. L'osso condurrà Dante nel cimitero della città, dove i morti hanno ricominciato a vagare per il mondo! Esperienza terrificante? Forse solo per lo scheletro che si ritrova a fare i conti con l'affamato cane...

Disney/Pixar
Il teaser poster di Coco con il cane Dante

La trama di Coco, il prossimo film Disney•Pixar

Diretto da Lee Unkrich e Adrian Molina, che è anche sceneggiatore del film, Coco racconterà la storia del giovane Miguel Rivera. Nonostante le opposizioni della sua famiglia, l'eroe di questo film animato è un grande amante nella musica che vede nel leggendario Ernesto de la Cruz il suo eroe personale.

Un giorno, proprio suonando la chitarra dello scomparso Ernesto, Miguel aprirà un portale che condurrà lui e il suo cane nel mondo dei morti! Qui si riunirà con alcuni suoi vecchi (e defunti) parenti e farà la conoscenza dello scheletrico trickster Hector, che si unirà a lui in un'avventura sospesa tra due mondi. Nel corso della storia, Miguel svelerà ciò che si nasconde dietro un mistero che dura da cento anni e scoprirà qualcosa di davvero inaspettato sulla sua famiglia.

Disney/Pixar
Miguel e il cane Dante
Miguel e Dante entrano nel mondo dei morti

Il cast vocale di Coco, composto da attori di origine latina, comprende anche Benjamin Bratt (Ernesto), Gael García Bernal (Hector) e il giovanissimo Anthony Gonzalez (Miguel).

Advertisement

Il film è atteso nelle sale statunitensi per il 22 novembre 2017.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...