Daredevil dal 15 giugno su RAI: trama e date di messa in onda degli episodi

Autore: Alice Grisa ,

Come avevamo accennato, la primavera (e anche l'estate) di Rai4 si tingono di supereroi. Daredevil arriverà in chiaro il 15 giugno in prime time. L’orario di inizio della serie è previsto per le 21.20.

Come anticipato dal network di servizio pubblico, Daredevil segue l’arrivo di #Jessica Jones, un’altra serie Marvel che ha debuttato il 4 maggio, sempre in chiaro su Rai4.

Advertisement

“Preparatevi a un risveglio dei sensi. In tutti i sensi”, aveva annunciato claim Rai, con un promo che annunciava una rassegna di serie TV dedicate all’universo Marvel (e non solo!) sull’emittente. 

Insieme alle serie Marvel Jessica Jones e Daredevil, sarebbero previste prossimamente anche Siren, Vikings, Hanna, Game of Thrones, Pleasure Principle, La vedova Winchester, Underworld Evolution, Resident Evil – Apocalypse, Bangkok Dangerous.

Daredevil è una serie del 2015 (si è protratta fino al 2018) ambientata a Hell’s Kitchen sulla storia di Matt Murdock.

Ideato da Stan Lee nei fumetti del 1964, Murdock è un avvocato non vedente, dopo aver subito un incidente in cui cercava di soccorrere una persona anziana, con una doppia identità: di notte è un supereroe, Daredevil, che combatte il male.

Daredevil Daredevil Hell's Kitchen, Manhattan. L'avvocato Matt Murdock, dopo aver perso la vista da bambino a causa di un incidente radioattivo, sviluppa dei sensi sovrumani e li utilizza per combattere il crimine ... Apri scheda

Il video promo

Oscurità, giustizia, rabbia e senso profondo del “vedere”, oltre ad azione e moralità: questi sono i temi di Daredevil, che racconta la lotta del supereroe contro le ingiustizie, per proteggere New York dalla criminalità lavorando con la legalità di giorno e con i superpoteri di notte.

Advertisement

Il promo che annuncia l’arrivo della serie su Rai gioca con i concetti di rabbia e giustizia, che spesso in situazioni di grande tensione possono collidere e non cooperare per una giusta causa.

Advertisement

No Facebook parameter url defined=68.ARCbWwcNIvQ8cM08YJFx2AIGdi73vNOBUzgFJJot7kH8bRMyU3gZtyk-0bMLTyv1RG5QITmZelRzedF68NaFmBSmv8Si4idaqWw3IipzU-Xv57WCdj9ajf2cnqLsCvgtKQ2QPHEj10Ut7P6hwOemcPK0qsov67hBUeT9qNzGEVJkwL2VYMJxKx7jlJR7Q-gNEwepFH947sk44PDO4bwVjUqz_LSEPMmOZwZSmz_NoaubaV3ZZBuQTBOoknvKmSw6poxDb_BITPX_nKc0CjIQdi40DhHxxEhC6N4YjKUKgJmmsi3SZrthUlOyHz_HNgI4l_KQZFLZxtlMbbayAwlVEMGBtU2HctCh9diojw&__tn__=-R"]

Murdock, che ha perso la vista ma ha gli altri sensi sviluppatissimi, conferma di essere cieco ma anche che…

Ci sono altri modi per vedere.

Il senso di giustizia è un tema centrale.

Advertisement

La giustizia non può mettere le sue radici nella rabbia. Dobbiamo combattere l’indifferenza, dobbiamo combattere la paura.

Luce e buio sono gli snodi su cui si sviluppa il breve video, e apre una finestra sull’interiorità e sul disagio di Murdock.

Darei qualunque cosa per vedere il cielo un’ultima volta.

Di cosa parla la prima stagione?

Matt affronta il potente signore del crimine Wilson Fisk, alias Kingpin, impegnato nella sua opera di riqualificazione del quartiere in combutta con vari esponenti della malavita della città. 

Advertisement

La prima stagione di Daredevil, che è basata sull'omonimo personaggio della Marvel Comics, racconta la storia di Matt Murdock, la cui attività per la giustizia si divide in giorno e notte: di giorno Murdock combatte il crimine, di notte Murdock combatte (in modo diverso) il crimine.

Murdock in seguito a un grave incidente con un camion avvenuto quando era un bambino, ha perso la vista ma questo ha potenziato enormemente gli altri sensi.

Grazie alla sua abilità e intelligenza ha aperto uno studio legale a Hell’s Kitchen, un quartiere dall’alto tasso di criminalità nel cuore di New York, dove lavora con il collega Foggy, amico dai tempi del college, e con la segretaria Karen Page (ex cliente accusata di omicidio).

Murdock è contrapposto a Wilson Fisk, il signore del crimine, un pericoloso supercattivo che ricopre il ruolo di boss criminale a New York City.

Charlie Cox interpreta Matt Murdock, che oltre a combattere per la giustizia deve tenere a bada la propria anima doppia, di combattente limpido in versione di avvocato e di giustiziere oscuro di notte. Tramite alcuni flashback ricostruiamo il suo passato, come l'amicizia con Foggy.

Al suo fianco troviamo Deborah Ann Woll nel ruolo di Karen Page, Rosario Dawson in quello di Claire Temple, Elden Henson in quello di Foggy e Vincent D'Onofrio nei panni di Wilson Fisk/Kingpin.

Netflix
Una scena di Daredevil
Daredevil è un supereroe creato negli anni '60

Gli episodi della prima stagione (e quando vanno in onda)

Ecco gli episodi della prima stagione, che andranno in onda due a settimana alle 21.20, occupando la prima serata della rete (nella seconda proseguirà Jessica Jones).

  1. Sul ring - 15 giugno 2020
  2. Un improbabile alleato – 15 giugno 2020

  3. Un coniglio in una tempesta di neve – 22 giugno 2020
  4. Nel sangue – 22 giugno 2020

  5. Un mondo in fiamme – 29 giugno 2020
  6. Condannati – 29 giugno 2020

  7. Stick – 6 luglio 2020
  8. Nell'ombra – 6 luglio 2020

  9. Parli del diavolo – 13 luglio 2020
  10. Nelson contro Murdock – 13 luglio 2020

  11. Il sentiero dei giusti – 20 luglio 2020
  12. Quelli che ci lasciamo alle spalle – 20 luglio 2020

  13. Daredevil – 27 luglio 2020

Quando scende l'oscurità gli eroi sono pronti a combattere: una tagline di grande significato per la storia di Matt Murdock/Daredevil.

Quando va in onda Daredevil su Rai 4?

Daredevil va in onda a partire da lunedì 15 giugno alle 21.20 su Rai 4, con due episodi a serata.

Dov'è possibile vedere Daredevil in streaming?

Daredevil si può vedere su Netflix, essendo una delle serie originali della piattaforma streaming.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...