Daredevil: i fan lanciano una petizione per riportare in vita la serie

Autore: Mattia Chiappani ,

Quando lo scorso 30 novembre è stata annunciata la cancellazione di Daredevil, show Netflix sull'omonimo eroe Marvel, per tutti gli amanti della serie è stata una grossa, brutta sorpresa. La terza stagione, pubblicata poco più di un mese prima, era stata infatti largamente apprezzata dagli spettatori che si aspettavano un ritorno delle avventure del Diavolo di Hell's Kitchen. Nonostante fossero ancora fresche le notizie della cancellazione delle serie dedicate ad Iron Fist e Luke Cage, la maggior parte degli appassionati riteneva Daredevil al sicuro, in virtù della sua maggiore popolarità.

A quanto pare però tali speranze erano senza fondamento e la quarta stagione dello show non arriverà. Qualche appassionato però non ha smesso di credere nel potenziale della serie e ha deciso quindi di lanciare una campagna online, intitolata Save Daredevil, con l'obiettivo di riportare in vita il progetto, con cast e autori originali.

Advertisement

Sul sito ufficiale dell'iniziativa sono consigliate diverse azioni che gli appassionati possono compiere per supportare il salvataggio di Daredevil dalla cancellazione. La prima, più classica, è la firma della petizione su Change.org, che ha già raggiunto più di 100.000 sostenitori, su un obiettivo finale di 150.000. Secondariamente, i fan sono invitati a contattare Marvel per mostrare il proprio interesse a una nuova stagione con la stessa squadra di quelle passate. Infine è stata lanciata l'operazione parallela #OperationNapkins, che suggerisce di spedire a Jeph Loeb, Executive Vice President of Marvel Television, tovaglioli con la scritta "Nelson Murdock & Page" in riferimento a una delle scene conclusive dell'ultimo episodio pubblicato.

Netflix/Marvel Television
Immagine promozionale pubblicata dopo la cancellazione di Daredevil

A sostenere la campagna c'è anche uno dei principali membri del cast della serie, ovvero Vincent D'Onofrio. L'attore, la cui interpretazione di Wilson Fisk alias Kingpin è stata largamente apprezzata dagli spettatori, ha infatti condiviso il 4 gennaio un link al sito ufficiale di Save Daredevil. Questo ha avuto ovviamente un grande impatto sui numeri dell'iniziativa, con decine di migliaia di nuove firme che si sono aggiunte alla petizione.

No X.com parameter url defined

Nonostante ciò, sembra alquanto improbabile che ci sia un cambio di direzione e che la serie venga effettivamente riportata in vita. Il comunicato rilasciato da Netflix per annunciare la cancellazione di Daredevil sembrava piuttosto definitivo e dal lato Marvel ci sarebbero apparentemente complicazioni contrattuali che ostacolerebbero il ritorno dei personaggi in futuri show, almeno fino al 2020 inoltrato.

Advertisement

Cosa ne pensate? Vorreste vedere un ritorno di Daredevil per una quarta stagione? Avete già sottoscritto la petizione per salvare la serie?

Via CBR e ComicBook

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...