Daredevil in She-Hulk, Marvel si è imposta per un dettaglio preciso

Autore: Mauro G. Pozzuoli ,

In una nuova intervista rilasciata a Lifehacker, Jessica Gao, showrunner e regista della serie Marvel/Disney+ She-Hulk: Attorney at Law, si è espressa su un personaggio molto atteso: Daredevil.

Secondo quanto detto da Gao, solo un aspetto di tutto il suo lavoro per la figura del Diavolo di Hell's Kitchen è stato deciso totalmente dall'alta dirigenza Marvel: il costume.
Gao ha sottolineato che nelle primi fasi di lavorazione, lei e il suo gruppo di lavoro non riuscivano a credere che avrebbero potuto inserire il supereroe cieco più famoso del mondo nella serie, tanto che avevano pensato fosse uno scherzo. La showrunner ha proseguito dicendo che hanno continuato a lavorare sulla storia di Daredevil e sulle azioni che volevano includere nello show. Le persone del gruppo si aspettavano che dai dirigenti Marvel giungessero dei "no" alle loro idee, e sono tutte rimaste molto sorprese quando non sono arrivate risposte negative. Per ciò che riguarda il costume di Matt Murdock/Daredevil, Gao ha raccontato che Marvel sapeva esattamente come lo voleva: un design completo su cui il team che ha lavorato nella serie di She-Hulk non è potuto intervenire in alcun modo.

Advertisement

A mio parere, dalle poche immagini che abbiamo visto nel trailer di She-Hulk: Attorney at Law, il costume è davvero bello e spettacolare. Trovo che l'idea di usare i colori rosso e oro, già visti in un costume storico delle storie a fumetti, sia molto azzeccata, quindi apprezzo il "diktat" imposto da Marvel. Non sappiamo ancora in quale episodio apparirà Daredevil, ma potete fare le vostre ipotesi consultando il nostro calendario.

Le parole di Gao suggeriscono che Marvel avrebbe avuto piani per il personaggio e per come doveva apparire nelle scene con il costume da supereroe da molto tempo, probabilmente da diversi mesi prima che Gao iniziasse a lavorare sulla sceneggiatura di She-Hulk. Dunque dal momento del cameo di Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock in Spider-Man: No Way Home, Marvel aveva probabilmente le idee già chiare sul ruolo del personaggio nel Marvel Cinematic Universe (MCU) e su come svilupparlo, forse anche su come impostare la prossima serie sulle sue avventure: Daredevil - Born Again. A mio parere questa è una buona notizia per la serie Marvel Studios incentrata sul Diavolo di Hell's Kitchen, perché significa che c'è stata una lunga programmazione e che il lavoro sullo show per Disney+ è stato molto curato. 

Al momento non si sa ancora la data precisa dell'uscita della nuova serie Daredevil - Born Again, ma sarà nella primavera del 2024, come riportato dagli annunci Marvel del Comic-Con 2022. Nuove notizie su questa serie e sulle altre prossime uscite dell'MCU potrebbero arrivare durante il Disney+ Day 2022, come vi abbiamo raccontato nell'articolo Cos'è il Disney+ Day 2022 e quando si svolge.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...